Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di ca-j

problemacon imagecreatefromJpeg: foto troppo grandi non le ridimensiona

Ho creato uno script che ridimensiona le immagini come thumbnails, ma ho notato che se una foto č troppo grande (non so se dipende dalle dimensioni o dal peso) mi da un errore del tipo
    codice:
    imagecreatefromjpeg(http://127.0.0.1/resize/1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! ecAf in [b]C:\Archivos de programa\
    Se parto invece da una foto piú piccola, allora mi viene ridimensionata a dovere.
    Salud y pesetas... y lo demás son puņetas!

up

Troppo grande in che senso?

Se la width č di molto piu grande della height dell'immagine ho notato questo a volta puō dare dei problemi..

Re: problemacon imagecreatefromJpeg: foto troppo grandi non le ridimensiona

Guarda ti assicuro che PHP č in grado di gestire delle immagini gigantesche... ho utilizzato file fino a 13mega di jpg

Probabilmente fa difficoltā ad aprirla direttamente dalla funzione... prova a caricarla dentro lo script con fopen e poi a passarla alla funzione che crea le immagini da stringa, cosė eviti che la lettura dell'immagine se la faccia la funzione.

E magari puoi controllare se non fallisce in lettura e non nella manipolazione del file.

il problema credo che risieda nel limite di memoria del file. Ho letto un bel po' di tutorial a riguardo, ma non capisco ancora dove e come devo aumentare la memory limit. Uso php 4.3.10 con Apache2 su winXP

Originariamente inviato da ca-j
    il problema credo che risieda nel limite di memoria del file. Ho letto un bel po' di tutorial a riguardo, ma non capisco ancora dove e come devo aumentare la memory limit. Uso php 4.3.10 con Apache2 su winXP
    Per il file Upload?.... č nel PHP.ini
    Fai una ricerca sul file.

Non puoi cambiare il valore temporaneamente perchč i file uploadati vengono caricati prima che venga avviato lo script php... e quindi eventualmente bloccati in quel momento. il cambio di mb deve essere fatto permanentemente sul php.ini

Se n'é giā parlato, se cerchi in post vecchi trovi qualcosa di +, cmq puoi migliorare un po' le cose con questa istruzione da dare prima di usare le gd

codice:
    // AUMENTO LA MEMORIA PER USARE LE IMMAGINI...
    ini_set("memory_limit", "64M");

Originariamente inviato da platone
    Per il file Upload?.... č nel PHP.ini
    Fai una ricerca sul file.

Non puoi cambiare il valore temporaneamente perchč i file uploadati vengono caricati prima che venga avviato lo script php... e quindi eventualmente bloccati in quel momento. il cambio di mb deve essere fatto permanentemente sul php.ini
    Guarda che ho provato varie volte, ma niente.
    sul php.ini opero su questa linea
    codice:
    memory_limit = 800000      ; Maximum amount of memory a script may consume (8MB)
    Ho provato a settare questo valore anche a 10000000, resettando server, ma non ne vuole sapere di aumentare il memory limit

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    comunque dovresti evitare di aprire diverse discussioni sullo stesso argomento.

Secondo me l'errore non č quello.

Come ti dicevo nell'altro post, l'errore del memory limit č piuttosto esplicito (ti dice una cosa del tipo "memory limit reached").

Hai provato con diverse immagini grandi?

ciao

si scusa per le 2 discussioni aperte.
    Il problema ce l'ho quando i files superano la settantina di KBs

Permessi di invio