come da titolo... come faccio a intercettare la chiusura forzata di un programma java ???
come da titolo... come faccio a intercettare la chiusura forzata di un programma java ???
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Intendi quando l'utente clicca sulla X della finestra (in una GUI)?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
no purtroppo... il mio programma gira come servizio windows... e non è GUI... io devo intercettare quando viene interrotto !!!
credo che dovrò implementare la classe destroy, ma non so come fare...![]()
![]()
Credo che tu stia cercando di fare una cosa che non è proprio la più semplice in Java: per sua natura Java non entra nei dettagli della piattaforma su cui gira, quindi non è possibile scendere troppo a basso livello. Purtroppo la distruzione di un processo è una cosa che riguarda strettamente il sistema operativo, per cui non è possibile intercettare un tale evento, se non utilizzando "dei trucchi". Uno di essi consiste nell'utilizzare RMI: hai due processi che si ascoltano l'un l'altro... se uno dei due viene terminato l'altro se ne accorge. Purtroppo non vedo altro modo, dato che anche una soluzione più semplice basata sui thread non può funzionare, in quanto un'applicazione, per quanto sia complessa, risiede sempre tutta all'interno della stessa istanza della JVM. Ciò che il sistema operativo vede è la singola istanza della JVM ed è questa che può essere oggetto di terminazione da parte dell'utente (o programma).
RMI permette di superare questo limite, concedendo a due o più applicazioni residenti su istanze diverse di JVM di dialogare tra di loro.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
il programma gira tutto sotto ad un thread però... magari posso intercettare la chiusure del thread ???