Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: raivvio automatico

Utente di HTML.it L'avatar di clax

riavvio automatico

diciamo che da due giorni il mio pc tende a riavviarsi un po' quando ha voglia, senza il minimo preavviso: dato che lo fa anche mentre fa il check della ram, tenderei ad escludere che sia un virus. quando sta acceso (magari dopo che si riavvia tre volte nel giro di 5min, capita che stia acceso per ore) non ha nessun problema di qualunque sorta.
    sembra quasi un vecchio motore che non sta acceso col freddo
    potrebbe essere un problema di alimentazione? quando non arriva abbastanza corrente, si spegne, ma dato che il pulsante dell'accensione è su ON, riparte come appena acceso.
    altre possibilità? lo butto?
    grazie e ciao

ho visto solo ora
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=942314
    ma non credo siano problemi di temperatura, perchè me lo fa più spesso appena acceso, piuttosto che dopo un po' che va.
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

che alimentatore hai?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    qualche tempo fa un mio amico ha avuto un problema abbastanza similare al tuo...il suo pc di punto in bianco si riavviava da solo (come se fosse stato premuto il tasto reset per intenderci).

in pratica dopo una serie innumerevole di prove abbiamo stabilito che il problema era dato dalla piastra, in quanto ogni altro componente preso singolarmente e assemblato altrove funzionava correttamente.

comunque potrebbe anche trattarsi dell'alimentatore che comincia a perder colpi...se hai modo di montarcene uno che sicuramente funziona bene ti togli la curiosità.

saluti

Originariamente inviato da albe182
    che alimentatore hai?
    dato che anche norton antivirus si è disattivato e non c'è modo di riattivarlo, comincio a sospettare che il problema sia tutt'altro...

grazie lo stesso

ciao

un virus?

un virus?
    infatti... ma a questo punto non mi spiego perchè si riavvia anche durante il caricamento di win, se non addirittura prima.
    sato che da 10 min resta acceso non lo spengo più e cerco un po' d info...

grazie ancora

se si riavvia prima del boot di win mi sembra mooooooooolto strano che sia un virus

se si riavvia prima del boot di win mi sembra mooooooooolto strano che sia un virus
    già... c'è da dire che qualche componente del pc è davvero vecchio: la scheda audio, che di per sè funziona bene, ha almeno 8 anni, un disco fisso ne ha almeno 5 e il lettore di floppy non so nemmeno da dove arriva. non vorrei che uno di questi sia al limite di sopportazione e che mi trascini il resto nell'oblio...

ps: tra le mie cose vetuste ho anche un 14 pollici che non producono più da un decennio, ma di certo lui non centra

comunque sta rimanendo acceso ora; come accendere le vespa al gelo: dopo un po' di volte che ti si spegne, riparte e va che è un piacere

se a qualcuno può servire, ho risolto:

oggi pomeriggio ho provato ad accenderlo ma non dava nessun segno di vita; ho cambiato l'alimentatore (con uno da 400W invece che 250, per 24€ di spesa) ed ora sembra funzionare.
    devo risolvere il mistero dell'antivirus che si disabilita, ma per quello c'è tempo, l'importante è che funzioni tutto l'hardware
    ciao

Permessi di invio