vorrei rispondere ma sinceramente non so che scrivere. Nel senso che non ho nulla da aggiungere a ciò che ho scritto.

Dire che il contesto attuale (politica israeliana + corruzione di Fatah) influenza il voto in Palestina è vero, ma che significa... in realtà sono moderati ma sono stati costretti a voare hamas?

scusate ma io ho l'impressione che si cerchi sempre di sminuire le "colpe" degli arabi per evidenziare quelle degli "occidentali"... spero di non essere considerato razzista xenofobo per questo.

Cioé quando si possono criticare gli arabi (odio usare questo termine ma non saprei quale altro usare) per qualcosa c'è sempre qualcuno che dice: "però....".

Il paragone delle BR non era un paragone, ma considerate che negli anni settanta in quel contesto di lotte sociali le BR godevano di un grosso seguito (non voglio sparare percentuali a caso ma i "simpatizzanti" erano molti). E secondo me qualcosa centrava nel discorso. Non è un partito come hamas, non si presenta alle elezioni, ecc... ma io un lontano parallelismo ce lo vedo... che vi devo dì