Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Strano problema richiamando un .swf con parametri

Ciao a tutti e grazie gia' da subito per chi mi vorra' essere d'aiuto!
    fin dalle prime verisoni di Flash usavo richiamare gli swf dalle pagine html passandogli dei parametri, del tipo

<embed src="menu.swf?fr=3" ecc. ecc.>

in modo da trovarmi poi la variabile "fr" nel filmato, come "_root.fr"
    questo mi serviva (e serve) quando creo un menu' in flash richiamato dalle varie pagine: il file swf e' sempre lo stesso, e a seconda del parametro che gli passo va sul frame corrispondente alla pagina da cui e' stato richiamato
    fin qui tutto ok, questo giochetto mi e' sempre riuscito
    Ma... c'e' un ma! sto sviluppando un nuovo sito e mi sono accorto che il giochetto non funziona piu'!!!!

questo e' il codice della pagina HTML che richiama il menu:

codice:
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="100%" height="310" align="top">
        <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
        <param name="movie" value="menu.swf?fr=3" />
        <param name="quality" value="high" />
        <param name="scale" value="exactfit" />
        <param name="wmode" value="opaque" />
        <embed src="menu.swf?fr=3" quality="high" scale="exactfit" wmode="opaque" bgcolor="#ffffff" width="100%" height="310" align="top" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
       </object>
    e questo l'AS presente nel primo frame del menu' in flash

codice:
    if (_root.fr) {
    	frame=_root.fr;
    	gotoAndStop(frame);
    }
    il vero punto interrogativo e' che:
    -in locale mi funziona alla grande con Firefox, zero assoluto con IE
    -online funziona con FF solo al secondo tentativo (cioe' cliccando due volte sul pulsante), e con IE funziona a casaccio, una volta si e 10 no!

non riesco davvero a venirne a capo!!!!
    il sito (beta) e' online all'indirizzo lnx.over-all.com

grazie a chi vorra' aiutarmi!
    ciao, teo

perdonate se mi rispondo da solo, non ho trovato la soluzione ma ho nuovi sviluppi del problema
    Ho sostituito, come descritto dalla technote 16417 di macromedia, l'uso di movie.swf?variable=value con l'uso di "FlashVars" sia nel tag object che nel tag embed, in questo modo le variabili vengono caricate prima del filmato e infatti ora con firefox funziona perfettamente anche online
    ma con IE non c'e' verso! il problema e' che nemmeno richiamando il file swf dalla barra degli indirizzi di IE, includendo il parametro con "?fr=3" per esempio, non mi carica il frame giusto, ma sempre e solo il secondo frame del filmato, qualunque valore gli dia (tranne 0 e 1 che mi carica il primo frame)
    se pero' col tasto destro faccio "riavvolgi" mi carica il frame giusto!

aiuto please non riesco veramente a raccapezzarmi

ciao, teo

Le variabili passate nel codice di incorporamento vengono sempre assunte come "stringhe", per questo occorre trasformarle in numero:
    codice:
    if (_root.fr) {
    	frame=Number(_root.fr);
    	gotoAndStop(frame);
    }

grazie x la gentile risposta!
    ho fatto la correzione che mi hai suggerito, tuttavia il problema persiste: con firefox funziona, con IE manco a parlarne!

possibile che sia un baco nel plugin di IE? io sono strasicuro che ai tempi di flash5 passando il parametro col "?variable=value" funzionava egregiamente

esiste possibilita' di reinstallare il plugin di flashplayer 5 per fare una prova?
    altrimenti non mi spiego perche' con FF funzioni senza problemi!

sto iniziando a disperare

ciao, teo

svuotata e risvuotata anche manualmente!
    ho anche installato diverse versioni del plugin di flashplayer x IE6 ma niente da fare! non funziona mai, va sempre e solo sul secondo frame
    eppure il codice e' tutto giusto se no non funzionerebbe nemmeno con firefox, non e' cosi'?

la versione di flash usata e' flashMX professional 2004 ver 7.2

non so piu' cosa provare

nessuna idea?
    hai provato ad andare sul link e a verificare?

non posso crederci, ho creato un filmato semplicissimo composto da 5 frame ognuno contenenti un numero (1,2,3,4,5) con lo stesso codice del mio filmato complesso, ho applicato flashvars ai tag object ed embed ESATTAMENTE alla stessa maniera in cui l'ho fatto per l'altro, e.... funziona!!!!!! come e' ovvio che sia... pero' ora DAVVERO non so piu' che pesci pigliare!!!!
    ma che significa? che senso ha tutto cio'???
    non riesco a immaginarmi quale possa essere il motivo... ???????
    vi prego, a qualcuno viene qualche idea?

ciao, teo

Originariamente inviato da teohell
    ...
    hai provato ad andare sul link e a verificare?
    Non ho visto nessun link.

risolto!

devo andare a ficcare la testa in un secchio pieno di ghiaccio ma finalmente sono riuscito a uscirne!!!!!
    sostanzialmente il problema era la complessita': troppe curve, evidentemente il plugin di flashplayer x IE alloca poca memoria, mentre quello x FF ne alloca di piu'!
    infatti ho ridotto la complessita' (visto che con il filmato di prova semplice funzionava) ottimizzando le curve e facendo maggior uso possibile della libreria, alla fine e' venuto un swf di 3kb in meno (su 70kb) ma funziona egregiamente anche sotto IE!
    assurdo problema pero'... evidentemente sono al limite della complessita' possibile? mi sembra una follia

il link era

http://lnx.over-all.com

se vuoi controllare

grazie mille, alla prossima!
    ciao, teo

NO, 70Kb non sono certamente al limite.
    Secondo me il problema sarebbe risolvibile con un preload che, attualmente il tuo filmato non ha.
    Solo con un preload potrai esser sicuro di avere il controllo al 100% sul tuo filmato.

Permessi di invio