Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fotogrammi o video

Utente di HTML.it

Fotogrammi o video

~Hi

sn new qui ... e volevo fare qlke domanda su un video flash

realizzato molto bene da un tipo di nome Proxicide ( nn so se lo conoscete)

lo potete guardare qui http://tabmok99.mortalkombatonline.com/mk_vs_sf_2.html

cmq veniamo alla domanda...

le animazioni di ryu sn realizzate bene ... anke troppo

dato ke vorrei realizzare un flash simile ma avendo provato ad usare Sprites... la qualita delle animazioni nn era la stessa (anke mettendoli in modo preciso)

qlkuno mi ha detto ke sn stati usati video premontati ... ma nn credo sia possibile o no?

la mia domanda in pratika e...

sn stati usati sprites oppure video =.=??

attendo una vostra risposta

Utente di HTML.it
    calmi calmi ... uno alla volta se no nn capisko ...

Utente di HTML.it
    Tanto di cappello! La persona che ha realizzato questa animazione è sicuramente un esperto in materia.

Da quello che ho potuto constatare si tratta di sprite, sono tutte immagini importate e quindi realizzate al di fuori di Flash, se siano "rubate" al videogioco oppure realizzate appositamente non te lo so dire...
    I personaggi, i fondali e gli altri elementi sono tutti separati, non si tratta di video. Sono tutti sprite distinti, e questo permette anche di contenere la dimensione del file finale, che comunque pesa 5 mega.

Utente di HTML.it
    oooh finalmente qlkuno

ma secondo te come ha fatto a zommare ad esempio qndo veniva

fatta la "supermossa" ...

io di flash nn me ne intendo molto... ho incominciato da veramente poko ( 3 giorni) e le unike lezooni ke ho seguito sn quelle ke si possono trovare nell help del programma

cmq ... ci vuole uno script o kosa?

ah un altra domanda

come avra fatto a creare un background kosi lungo in larghezza se il foglio di lavoro e molto pikkolo ?__?

ti ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    Cerco di rispondere punto per punto a tutte le domande:

Come ha fatto a zoomare senza che i vari "pezzi" se ne andassero pe i fatti loro?
    Si usano i MovieClip, ne avrai sentito parlare un sacco qui sul forum.
    All'interno di un MovieClip puoi realizzare un'animazione finita, poi puoi usare questo MovieClip come un unico oggetto sulla scena di Flash: muoverlo, ruotarlo, ridimensionarlo senza rovinare il contenuto.
    Inoltre ne puoi posizionare più d'uno su livelli separati per creare delle trasparenze e degli effetti particolari (come nella scena dell'abbraccio con Sakura)

Sono necessari script per realizzare un filmato come quello?
    Per il filmato in questione non sono stati utilizzati script, solo un uso sapiente di simboli e istanze.
    Un uso di script c'è ma è minimo e serve solo a saltare da una scena all'altra (gotoAndPlay).
    La persona che ha realizzato il filmato deve essere un esperto di animazioni, si capisce dalla scelta delle scene, dal montaggio e dall'uso molto buono della colonna sonora.
    Una volta realizzato uno storyboard è solo questione di pazienza, e di tempo per mettere a posto tutti gli "attori" e realizzare le varie scene.

Come ha fatto ad avere immagini più grandi dello stage?
    Non ci sono limiti, se non la memoria del computer per la grandezza delle immagini che puoi importare dentro Flash.
    Fai una prova:
    1. Crea un'immagine di 500x500 pixel con un programma qualunque (Photoshop, ImageReady, Paint Shop, ecc...)
    2. Salva l'immagine.
    3. Crea un filmato Flash di 200x200 pixel
    4. Importa l'immagine che hai creato prima.

Vedrai che l'immagine occuperà uno spazio maggiore di quello dello stage, ma che la puoi spostare come vuoi.

Un ultimo consiglio....
    Quella che abbiamo visto e analizzato è una bellissima animazione, prima di provare a realizzare una cosa simile prova ad animare scene più brevi e con meno personaggi, dopo che avrai preso dimestichezza e ti sentirai sicuro con tutti gli strumenti del programma puoi provare a realizzare capolavori.

Utente di HTML.it
    Grazie !!

una risposta veramente esauriente...

si hai ragione ... io infatti non avevo intenzione di fare
    un filmato kosi lungo anke xke nn ne sarei capace...

io mi ero stupito del fatto ke mettendo ogni sprite in un fotogramma chiave non si notasse la differenza di posizione del personaggio fra un fotogramma l'altro.. va tt in modo fluido

per i movieclip mi informerò..

cmq sn contento del fatto ke nn siano stati usati script complikati per un video del genere

ankora grazie

Permessi di invio