Sinceramente non credo proprio che i generator facciano metodi più complessi di insert, delete, update e select abbastanza semplici... le varie inner join sarebbero un po' troppo anche perchè dipendono da ciò che voglio cercare nel db. E in assoluto non posso vedere ciò dalla sua struttura. Inoltre credo che ci siano problemi con le tabelle senza chiavi primarie (magari ottenute da relazioni di tipo n,m), però penso che usandoli si possa risparmiare un po' di fatica... Il più promettente dao-gen che ho trovato finora lo trovi qui : anche se nella pagina di presentazione c'è scritto che funziona solo con Oracle, nella guida si fa riferimento anche a diversi altri dbms. Non c'ho sbattuto contro ancora molto ma, per ora, non sono riuscito ad ottenere più di un paio di classi vuote... Comunque voglio farci ancora qualche tentativo serio prima di rinunciare!! Se Ottengo qlcs ti faccio sapere (e ti sarò grato se farai altrettanto!!!).
Posso approfittare per chiederti ancora qualche delucidazione?
Innanzitutto a quale IDE facevi riferimento?
E poi, se non ti chiedo troppo, se supponiamo che tu abbia un db composto da due sole tabelle così formate:
Tab1
col1 pk_1
col2
Tab2
col3 pk_2
col4 fk_1 references Tab1.col1
tu crei delle "public final class Tab1" e "public final class Tab2" con metodi insert, delete, update e select per ognuna (magari queste classi implementano un'interfaccia... o no?), ok? E poi cosa metti nell'init del servlet, oltre magari ai parametri di connessione al db?
Scusa se insisto ma sono un po' (tanto!) digiuno di DAO... e il sito sun usa diagrammi uml un po' troppo pomposi per i miei gusti quando ne parla!!

Rispondi quotando