Buonasera

Ho realizzato un sito utilizzando il componente ScrollPane al quale ho applicato una maschera.

Dopo aver apportato alcune modifiche ho pubblicato il sito ed ho notato un strano fenomeno e cioè che quando carico la prima volta una pagina, il file swf caricato all'interno del componente viene visualizzato ben oltre le dimensioni dello ScrollPane che lo contiene.

Basta però passare ad un'altra pagina (dove si presenta lo stesso problema) e ritornare alla precedente affinchè tutto torni normale.

Da quel che ho verificato, ho capito che il problema dipende in qualche modo dalla maschera, infatti la parte di filmato swf caricato nel componente che si vede in "esubero" la prima volta che si carica la pagina ha esattamente le stesse dimensioni della maschera.

E' come se la maschera applicata allo ScrollPane entrasse in conflitto con il box naturale del componente, rendendo visibile quello che normalmente lo ScrollPane non farebbe vedere.

Inoltre, tutto questo non accade se visiono il sito in locale, ma solo se pubblicato e con la connessione a 56 K, mentre con una connessione decente (adsl e via dicendo) sembra filare tutto liscio.

Se non si è capito nulla da quello che ho detto basta visitare il sito per avere un'idea più chiara del mio problema.

Da cosa può dipendere?

il sito è www.sofilmarmi.it