Per prima cosa sappi che scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare ed è quindi gesto di grande maleducazione.![]()
Per il problema da te descritto direi che basta impostare la pagina o il container della pagina con dimensioni percentuali (width="100%").
Chiariamo un discorso. Questo risolve le cose a patto che la pagina sia stata pensata in modo da funzionare come un elastico. Se così non è l'adattamento potrà essere o solo parziale e per alcuni elementi o inessistente con tutto il layout che se ne va per i cavoli suoi.
Progettando per il web si considera una risoluzione standard di 1024x768, quindi diciamo che un sito dovrebbe essere perfettamente visibile, navigabile e gestibile a quella risoluzione e a quelle immediatamente inferiori e superiori. Un sito fatto bene regge bene anche risoluzioni molto elevate, mentre per le risoluzione basse o molto basse i problemi sono solitamenti maggiori.
Se poi il tuo sito ha un target di utenza totalmente definito e non ti interessa operare per target differenti, diciamo che poi deprecabilmente puntare per la cosidetta best resolution e "chiedere" che sia l'utente ad adattarsi al sito e non il contrario. Chiariamo che questa cosa è da :vomit: puro e te la consiglio solo laddove non fossi proprio ferrato sull'argomento programmazione e non voglia rovinarti l'esistenza. Se eviti di fare una cosa del genere è pero un guadagno non indifferente, quindi prendi molto con le molle tale consiglio


Rispondi quotando