Originariamente inviato da Mauz®
Sono un blasfemo in terminologia...

La mia vecchia tavola è una Oxigen abbastanza sottile, di larghezza normale, con una leggera accentuazione alle estremità...
Quello che mi piace è che è piuttosto elastica e poco brusca, anche se è un po' difficile da gestire in curva... Mi sai dire che tipo di tavola è?
Una soft. Niente di trascendentale, le soft sono elastiche e corte e le hard sono rigide e lunghe.

Tavole rigide non ne ho mai provate, ad eccezione di quella di un mio amico... modello Quechua super principiante ()...

Ho fatto solo curve (4 o 5...niente di più) in backside e rispondeva al volo!! Era precisissima, al punto che mi metteva un po' in difficoltà... Ero abituato a dovermi impegnare molto di più per curvare e ad avere un raggio molto più ampio... Non l'ho provata in frontside...

Non ti so dire se mi ci potrei trovare bene...

Visti i presupposti te che consiglieresti?
Non lo so, dovrei vederti all'opera, come consigliera faccio pena.

Quel che ti posso dire è che su pista battuta mi trovo molto meglio con l'hard e per il fuoripista preferisco di gran lunga la soft. Giusto oggi sono stata a Gressoney con la soft, la neve era dura da far spavento e come previsto mi son trovata malissimo.