Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema di sovrapposizione !!!

Ciao ragazzi anche questa volta confido in voi...

Ho realizzato un SWF diviso in 2 parti...ovvero nello stage nella parte sinistra (IL PRINCIPALE..CIOE' QUELLO KE RIMARRA' SEMPRE IN VISTA) ci metto i pulsanti, poi nella parte rimanente mi faccio i caricamenti delle varie sezioni con SWF esterni.

Qui è tutto chiaro spero di si...

Arrivo alla questione:

Nel modo come ho creato i pulsanti, una parte dell'animazione si espande invadendendo lo spazio dell' SWF che carico esternamente, solo che questa parte dell'animazione finisce sotto SWF esterno,in modo tale da comprirmi parzialmente la mia bella animazione dei pulsanti.

Come faccio a sovrapporre i pulsanti dell' SWF principale su quello che carico esternamente? Grazie a tutti

Allego imagine per capirci meglio

carica il tuoi filmati esterni in un mc posto nel layer otto a quello dei pulsanti..

esempio:

i tuoi pulsanti sono sul layer 2.
    sul layer 1 crei un movieclip vuoto istanziato come "vuoto"
    ai pulsanti, invece del loadMovieNum("filmato.swf" , 1), associ
    loadMovie("filmato.swf","vuoto")

Utente di HTML.it

non è kiaro...?

L' SWF principale è il quadro rosso dove sono i pulsanti, mentre la zona verde è dove vengono carikati gli SWF esterni.

Quando vado sui pulsanti voglio ke l'animazione sia sovrapposta alla zona verde... a me capita il kontrario ovvero va sotto e vedo l'animazione del pulsante tagliata.

appunto..
    carichi la "zona verde" nel filmato principale tramite un loadMovie
    anzichè tramite il loadMovieNum
    caricando il filmato esterno (zona rossa) in un movieclip, e mettendo il movieclip in un frame sotto a quello dei bottoni, l'effetto sarà quello che l'animazione dei pulsanti sarà sopra la zona rossa.

Permessi di invio