Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Un filmato che non appesantisca: quali dimensioni?

Salve,
    faccio capolino in un forum che non mi appartiene perchè mi trovo a dover creare una semplice animazione flash (slideshow di immagini) da inserire nella home di un sito.
    Considerato che sarà uno slideshow di 4-5 foto, dimensioni 300x225, con nessun altro effetto...quale sarebbe la dimensione "ragionevole" del file .swf in modo che abbia una qualità sufficiente e al tempo stesso non appesantisca troppo la pagina?

Per adesso ho fatto qualche prova e siamo sui 200kb, ma non mi sono preoccupato minimamente dell'ottimizzazione...

Utente di HTML.it

Re: Un filmato che non appesantisca: quali dimensioni?

Originariamente inviato da Daddo83
    Salve,
    faccio capolino in un forum che non mi appartiene perchè mi trovo a dover creare una semplice animazione flash (slideshow di immagini) da inserire nella home di un sito.
    Considerato che sarà uno slideshow di 4-5 foto, dimensioni 300x225, con nessun altro effetto...quale sarebbe la dimensione "ragionevole" del file .swf in modo che abbia una qualità sufficiente e al tempo stesso non appesantisca troppo la pagina?

Per adesso ho fatto qualche prova e siamo sui 200kb, ma non mi sono preoccupato minimamente dell'ottimizzazione...
    Per una home 200 sono decisamente troppi. Considera sempre il target che ti interessa raggiungere, ma anche con ADSL non si vedrà subito, e aprire una home page che non vedi immediatamente tutta, mi sa che non è una roba molto furba

Daddo, teoricamente (è un'opinione comunque) una home dovrebbe essere istantanea, è il biglietto da visita del sito, è da l' che si decide se proseguire; se conti di rivolgerti anche a utenti potenzialmente con 56k, max 40-60kb, in tutto
    Il re è nudo (cit).

Concordo...

visto che non sono certo un esperto di flash (l'ho sempre rifuggito, evitando di includerlo nelle mie pagine web), adesso ho utilizzato il comando "inserisci->oggetto molutimediale->flash" di DW per inserire l'animazione nella pagina, ma il w3c non l'ha presa bene, sottolineando diversi errori.

Vi posto il codice, potete dirmi cosa correggere per rientrare negli standard?

codice:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="300" height="218" hspace="0" vspace="0">
            <param name="movie" value="imgs/animaz.swf">
            <param name="quality" value="high"><param name="SCALE" value="noborder">
            <embed src="imgs/animaz.swf" width="300" height="218" hspace="0" vspace="0" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" scale="noborder"></embed></object>

Permessi di invio