![]()
c'è qualcosa che non va....
nelle varie prove che sto facendo, ho notato che:
se cerco una parola del tipo "sito" ed nel testo ho un immagine linkata a "www.miosito.com/immagini/img.jpg", la ricerca funziona ed ottengo quello che voglio, mi evidenzia le varie parole "sito" evitando di spezzarmi il tag dell'immagine che contiene "miosito", se però io cerco "miosito" il problema originario persiste, nel senso che mi si ripresenta il problema iniziale, il tag viene spezzato e non si vede + l'immagine, è come se in questo caso cerchi la parola distinta evitando quelle simili, ma non fa nulla di diverso![]()
una cosa che forse mi ero dimenticato di dire è che il lavoro di ricerca viene fatto in coppia con php, ovvero io inserisco la/le parole chiave, invio la query che ricerca nel db tutti i record che contengono almeno una parola chiave, per renderle evidenziate con la classe "motore" ho dovuto ricorrere a javascript perche in php la funzione di replece è case sensitive, quindi mi evidenziava solo le parole esattamente uguali in tutto e per tutto, con javascript ho risolto questo problema ma come dicevo, mi sono trovato difronte a questa nuova magagna dei tag, dato che il cliente vuole poter inserire (per es. nelle news), immagini nel testo a piacimento e altri tag di formattazione del testo, così facendo nasce il problema fatale![]()
ora, non essendo mai riuscito a fare espressioni regolari che superassero un grado di difficoltà pari a 0,1 (non riesco a farmele entrare in testa), mi domando, se con:
tutto funzionava con una o + parole chiave e anche co parole parziali tipo chiave="tipo" evidenziava sia tipo che per esempio tipografia e l'unico problema era appunto quello relativo ai tag...codice:function grassetto (stringa,parola) { myString = parola; splitString = myString.split(" "); for(i=0; i<splitString.length; i++){ if(splitString[i].length < 3 ){i++;} RE = new RegExp("("+splitString[i]+")","gi") stringa = stringa.replace(RE,"<span class='motore'>$1</span>") } return document.write(stringa); }
guardando lo script di willybit noto che è stata modificata anche la prima parte, ovvero quella che dovrebbe evidenziare le parole rispetto la parola chiave, che differenza c'è sostanzialmente tra una e l'altra ?
non si riesce ad implementare quella con la seconda RegExp per eliminare i tag indesiderati ?
non so + dove sbattere la mia zucca vuota![]()
Grazie![]()

Rispondi quotando