[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
A mio parere questo per Google è un errore serio.

Se un tedesco cerca informazioni su una BMW Serie 5, vorrà trovare la pagina relativa del sito ufficiale fra le SERP. Ad un utente frega niente del come e del perchè una pagina è presente nell'indice di un motore di ricerca, di trucchi o di "black hat SEO": se cerca BMW vuole trovare BMW, e nessuno mi convincerà mai che eliminare il sito ufficiale della Casa tedesca dall'indice comporti un miglioramento nei risultati di ricerca.

Diverso sarebbe stato se le tecniche fossero state usate per far risultare il sito bmw.de in testa alle ricerche per keyword come "Mercedes Classe C" o "Fiat Multipla" ( ), ma così non era... [/supersaibal]
sono d'accordissimo.

google non deve essere una "gara" per SEO e per le tecniche di posizionamento, ma uno strumento di ricerca.

se cerco BMW serie 3, la prima cosa che un utente vuole vedere è il sito ufficiale BMW..

altro discorso vale se cerchi di scalare, con queste tecniche, la parola "sesso" con il sito della BMW..