Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB6] shareware / adware

non riesco a trovare siti dove trovare consigli su come relizzare uno shareware o un adware

tipo: trucchi e codice da inserire per rendere il programma (per quanto possibile, ovviamente) difficilmente craccabile, controllo del tempo rimanente difficilmente bypassabile, i modi più pratici per farsi pagare... a quali sponsor rivolgersi per gli adware ecc ecc

qualche link?

grz

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se trovassi su internet "trucchi" o "codice" per rendere non craccabile un programma, sarebbe di scarsa utilità, dato che sarebbero a conoscenza di tutto il mondo compresi coloro che craccano, non credi?

Metodi software effettivamente validi (soprattutto con VB6) non ce ne sono. Forse (dico forse) con le chiavi hardware renderesti la vita più difficile a chi sa come fare. Ma per te sarebbe antieconomico e probabilmente inutile (dipende da ciò che vorresti sviluppare).

Per gli sponsor, non so cosa dirti.

adware te lo sconsiglio ... ci vorrebbe moltooo poco a neutralizzare la pubblicità o farla sparire del tutto

shareware ... dubito che qualcuno acquisterebbe

ti conviene rilasciare una versione gratuita, ma ridotta riespetto all'applicativo originale ... e poi rilasci una versione completa di tutto a pagamento

in questo modo la versione ridotta non viene craccata e fa anche da demo mentre la versione completa viene acquistata da chi è interessato

per le protezioni ti consiglio di utilizzare un sistema basato su una chiave di identificazione generata dall'hardware + un salt

acquisci le informazioni tramite le WMI, fai un hash in MD5 ... aggiungi all'hash un tuo salt ... dopo di che per abilitare il software fai eseguire questa operazione online, ovvero il programma fa la richiesta di autenticazione tramite un codice che tu gli mandi in questo modo accoppi il codice a cosa vuoi tu e sei matematicamente sicuro che quell'utente non può portarsi a spasso il programma

queste sono le soluzioni migliori insieme alle chiavi hardware ma sono meno costose anche se leggermente più complesse da sviluppare ... ma puoi fare tutto senza spese esterne se non il tempo necessario di sviluppo ed un sito web dove mettere le pagine che fanno l'autenticazione ed un database che ti tiene le coppie utente, id, codice identificativo

sciau

sconsigli l' adware... e va bene, ma il problema è come farsi pagare i pochi euro che vorrei chiedere... paypal... ma la carta di credito, soprattutto in italia e soprattutto tra i più giovani, ce l' hanno quattro gatti

riguardo alle WMI, grazie del consiglio (effettivamente non ci avevo proprio pensato) ma... per quanto abbia trovato 300 siti che dicano che le WMI sono il mezzo ideale, facile e veloce per reperire info sull' HW... uno straccio di sito (msdn compreso) che spieghi come fare praticamente con VB6 non lo ho trovato

mi servirebbe il seriale di un componente poco o quasi mai cambiato, tipo la scheda di rete...

io ho fatto un mix per il mio applicativo in C#

ho usato sk-madre+bios+hd+schede-di-rete

forse è un po eccessivo, ma alla fin fine ci pensa il software a fare la riabilitazione tramite web (basta un semplice webservice e una richiesta xml-rpc che si occupi di richiedere e ricevere risposta )

per quanto riguarda VB6 con WMI ... prova a guardare qua:
    http://www.freevbcode.com/ShowCode.asp?ID=6719
    http://www.fawcette.com/members/logi...009/kg0009.asp (necessiti il login)
    http://www.samurize.com/modules/ipbo...opic=2505&st=0 (necessiti il login)

il primo però credo basti e avanzi

cmq è MOLTO usato con vbscript quindi limitandoti a fare del copia incolla potresti prendere il codice, studiarlo e muoverti di conseguenza

daniele_dll,
    mi spieghi per favore, eheh, come mai con 11.000 messaggi e più sei ancora un Membro Junior?
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

una vendetta da parte dell'admin

storie lunghe ^^

Originariamente inviato da daniele_dll
    una vendetta da parte dell'admin

storie lunghe ^^
    Ah, mi dispiace.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ah, mi dispiace.
    [ot]
    nono che dispiace

siamo amici ^^

in cambio di questo che mi ha fatto mi deve dare un paio di mutandoni usati da 1 mese
    [/ot]

Permessi di invio