salve gente
dunque
compilando un form un mio utente può uploadare un'immagine che, per evitare possibili problemi di sovrapposizione di file, ha un nome dinamico di tipo ddmmyy_hhmmss.jpg; il codice che uso per caricarla va a scrivere in un campo "immagine" del db il percorso completo /web/img/ddmmyy_hhmmss.jpg
ora se volessi permettere all'utente di aggiornare l'immagine, come diavolo faccio a dire alla mia pagina PHP che quell'immagine aggiornata deve proprio andare a sostituire quella "vecchia"?
se passo il campo "immagine" passo tutto il percorso ed ovviamente non va bene...
le tre soluzioni che mi sono venute in mente sono far scrivere a mano all'utente il nome del file identico a quello che deve sovrascrivere (metodo che preferirei evitare), di dire alla mia pagina di recuperare il nome del file .jpg e passarlo come nome dell'immagine nuova (tanto il percorso resta lo stesso) oppure dirgli di prendere da quel valore di "immagine" ciò che è scritto dopo /web/img/, ma in entrambi i casi non so come fare...
come fare?![]()
grazie