Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

questo misterioso FIREFOX...

Viene decantato come un browser senza paragoni da molti utenti...Bhe io non sono uno che mangia pane e' html professionalmente ma devo dire che un po' di limiti (a mio modesto parere) ne ha questo Browser...percio' per i cultori di questo "programma" voglio precisare che non sto attaccando o criticando gratuitamente le sue funzionalita' ma sto solo cercando di capire il perche' di queste differenze da browser come IE (ne cito uno a caso e in particolare quello che usavo io)....le differenze sono, volendo, futili dettagli che rendono pero'insopportabile la navigazione con il lungo andare...come prima cosa posso dire che e' inutile che Firefox segnali in una striscia dello schermo che la pagina che devi visualizzare necessita di plug-in aggiuntivi e di istallarli semplicemente cliccando dove dice lui quando alla fine poi ti afferma che l'applicazione non puo' essere istallata...parlo in particolare di visualizzatori (codec video)...ad esempio nel mio sito ho la necessita' di far vedere un filmato in streaming con realplayer...con firefox me lo devo scordare perche' non lo visualizza nemmeno se scende cristo in terra...stessa cosa vale per file audio in streaming non si sente nulla...Poi un'altra particolarita' e'il pulsante che ho nel mio sito nella pagina di scelta fra HTML e FLASH version e' che cliccando su HTML con IE il pulsante da bianco diventa rosso (rollover) mentre con firefox il pulsante rimane bianco e non riconosce il rollover o meglio lo riconosce in parte dato che per creare il collegameto che desideravo ho dovuto mappare il pulsante...in poche parole non riconosce il "map" da quel che ho potuto costatare...ora la mia domanda va a chi conosce bene questo browser...e' limitato lui?oppure ci sono soluzioni alternative per risolvere i miei problemi??scusate la lunghezza del post ma avevo bisogno di esprimere i miei dubbi sperando che qualcuno accolga il mio appello grazie a tutti ciao! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    per quanto riguarda i plugin, e' vero e' un pochetto piu' rognoso di IE, ma solo perche' solitamente i plugin vengono creati prima per IE e poi per gli altri browser.

Per quanto riguarda il rollover, bisognerebbe vedere il codice in quanto Firefox funziona bene con il codice scritto giusto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    firefox rispetta gli standard w3c, ie no! per i plugin non mi sembra ce la loro gestione sia trascendentale, io su linux non ho problemi. comunque nessuno ti obbliga a usarlo, credo.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

per i plugin non mi sembra ce la loro gestione sia trascendentale, io su linux non ho problemi. comunque nessuno ti obbliga a usarlo, credo.
    per quel che riguarda che non sono obbligato ad usare firefox sono d'accordo con te ma non e' che lo faccio solo per me...lo faccio anche per un ipotetico utente che e' interessato al mio sito e a quello che offro...di certo io faccio una animazione che si deve vedere con realplayer e firefox non lo fa azionare se permetti e' una scocciatura...sprattutto se penso che ipoteticametne ci possa essere l'80% di utenti che usa firefox...a questo punto come la metto?...non so di cosa ti occupi tu ma se sei un webmaster e uno pseudo cliente ti chiede una animazione video da 20 mb in streaming che sia visionata da tutti i tipi di browser cosa fai? gli dici di no? :master:

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    per fortuna non mi occupo di animazioni, ma di programmazione web, e posso dirti che, per quello che riguarda il mio lavoro, è ie che mi fa bestemmiare!!
    comunque, magari ci fosse l'80% di utenti a usare firefox

"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

in effetti per quanto riguarda gli standard web è molto meglio FF
    per le plugin
    https://pfs.mozilla.org/plugins/?application=firefox

in effetti per quanto riguarda gli standard web è molto meglio FF
    Grazie per il link ma avevo gia scaricato i pug-in necessari....quello che non capisco e' perche' non funzionano...imfatti il filmato con FF non va nonostante abbia aggiornato il plug-in...sbaglio qualcosa o devo settare qualcosa nella configurazione del mio pc???grazie a tutti per l'interessamento.....

Permessi di invio