Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite

Re-installazione XP senza formattare HD

Ciao a tutti.

Avevo un pc sul quale era installata da fornitore una versione OEM di win xp sp 2.

Questa versione presentava dei malfunzionamenti, a volte non leggeva i fd, a volte i cd, a volte i dvd e mi costringeva a riavviare la macchina.

Preso dalla disperazione sono andato a comprarmi una licenza di win xp sp2; non potevo formattare l'hd ed ho, tramite il cd di xp, rimosso la vecchia versione di xp installando la nuova ( ho scelto l'ipozione L ).

Naturalmente l'installazione ha creato un nuovo account etc ect.

Adesso però nessuno dei programmi installati su C:\ (word, excel, access, cyberlink, etc etc)si avvia regolarmente, restituendo errori vari.

Penso di dover reinstallare da capo tutti i programmi, ma non posso associare l'esecuzione di questi vecchi programmi al nuovo account creato dalla nuova installazione di windows xp?

grazie

Eh no non si può devi reinstallarli
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Grazie, ho re-installato il tutto.

Ho due problemi:

1) Il lettore dvd non avvia in automatico i film in dvd, ma apre i files in esplora risorse;

2) Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche --> Altre periferiche --> Controller RAID viene segnalato come driver non installato.

Cos'è un Controller RAID ???

1) Il lettore dvd non avvia in automatico i film in dvd, ma apre i files in esplora risorse;

2) Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche --> Altre periferiche --> Controller RAID viene segnalato come driver non installato.
    per la (1) è una impostazione variabile, vedi pannello di controllo

per la (2) sicuramente non hai salvato i driver prima della formattazione, sicuramente non hai fatto i cd master del SO preinstallato.

Non ti rimane che andare sul sito della casa costruttrice e scaricare i driver.

Stefano
    Non arrenderti MAI !!

Il controller Raid è attualmente utilizzato per gli HD ATA/SATA

Che poi non mi ricordo le differenze tra i due (troppo presto)

Se il tuo PC ha un HD IDE sono superflui, per il momento.

Se cambirai HD i sata costano meno degli IDE (ora)

Ciao

Stefano
    Non arrenderti MAI !!

Grazie, ma così non mi aiuti per niente

Infatti i problemi non posso risolverli... non ho nessun disco ATA/SATA installato sul pc e sul pannello di controllo non c'è nulla che dica autoplay dvd...

Ciao
    lascia perdere il raid, per il momento, non centra niente col tuo problema, poi lo rivediamo

Ora devi ripristinare il funzionamento di autoplay (standard) con la richiesta di cosa vuoi fare all'inserimento di un tipo di cd/dvd

Vai in risorse del computer
    seleziona il driver su cui vuoi intervenire per la scelta dell'operazione da eseguire con autoplay in base al tipo di dati contenuti nel supporto
    Destro del mouse e clicca su proprietà
    nella linguetta [Autoplay] imposta [richiedi sempre la scelta dell'operazione] (fai attenzione specialmente alla tendina del tipo di dati contenuti, seleziona ed agisci in base al tuo problema (file video)
    dai Ok
    Riavvia il PC (per sicurezza)

Prova ora il risultato inserendo il cd/dvd
    dovrebbe aprirti la finestra delle opzioni per le operazioni da svolgenere nel caso in questione

se non ha funzionato, prova a disabilitare e riabilitare la funzione di autoplay, istruzioni qui sotto

Ci sono vari modi per riabilitare l'autoplay di win xp
    Quello che mi ha dato sempre risultati e un tools di Xp
    tweak UI di windows Xp
    Lo puoi scaricare da
    http://www.microsoft.com/windowsxp/p.../powertoys.asp

una volta installato aprilo e dal ramo che compare sulla sinistra vai su
    - My computer > Autoplay > drivers

prova a disabilitarlo nel driver dove hai problemi
    riavvia il pc
    riapri Tweak Ui e ridai l' Autoplay
    riavvia windos e controlla se il funzionamento dell'autoplay e tornato ai valori di default (scelta di cosa vuoi fare)

ciao

Stefano
    Non arrenderti MAI !!

Permessi di invio