class Metodi.Squadra {
private var nome:String = "";
private var descrizione:String = "";
private var p:Number = 0;
private var pVinte:Number = 0;
private var pPerse:Number = 0;
private var pPari:Number = 0;
private var goalFatti:Number = 0;
private var goalSubiti:Number = 0;

public function Squadra() {}

/* Elenco getter */
public function getNome():String {
return nome;
}
public function getDescr():String {
return descrizione;
}
public function getP():Number {
return p;
}
public function getPerse():Number {
return pPerse;
}
public function getVinte():Number {
return pVinte;
}
public function getPari():Number {
return pPari;
}
public function getGoalFatti():Number {
return goalFatti;
}
public function getGoalSubiti():Number {
return goalSubiti;
}


/* Elenco dei setter */
public function setNome(nome:String):Void {
//Imposto il controllo della lunghezza del nome
this.nome = nome;
}
public function setDescr(descr:String):Void {
this.descrizione = descr;
}
public function setP(p:Number):Void {
//Sara' un metodo esterno a inviare il punteggio del se ha vinto perso o pareggiato
this.p += p;
}
public function setPerse(n:Number):Void {
//Sara' un metodo nella classe 'elenco' a inviare 1 se la squadra ha perso
this.pPerse += n;
}
public function setVinte(n:Number):Void {
//Sara' un metodo nella classe 'elenco' a inviare 1 se la squadra ha vinto
this.pVinte += n;
}
public function setPari(n:Number):Void {
//Sara' un metodo nella classe 'elenco' a inviare 1 se la squadra ha pareggiato
this.pPari += n;
}
public function setGoalFatti(n:Number):Void {
//Sara' un metodo nella classe 'elenco' a inviare il numero dei goal fatto
this.goalFatti += n;
}
public function setGoalSubiti(n:Number):Void {
//Sara' un metodo nella classe 'elenco' a inviare il numero dei goal subiti
this.goalSubiti += n;
}
}

import Metodi.*;
class Metodi.ListaSquadre {
private var arSq:Array;
private var n:Number = 0; //posizione in cui si è arrivati ad inserire le squadre

public function ListaSquadre() {}

public function getLista():Array {
return arSq;
}

public function addSquadra(nome:String, descr:String) {
arSq[n] = new Squadra();
arSq[n].setNome(nome);
arSq[n].setDescr(descr);
n++; //Incremento per segnalare l'aggiunta di una squadra
}

public function remSquadra(pos:Number):Void {
var ar:Array; //Array temporale per eliminare il valore richiesto
var cont:Number = 0;
for (var i:Number = 0; i < arSq.length; i++) {
if(i != pos)
ar[n++] = arSq[i]; //Mette il val in ar solo se la posizione in cui è arrivato non
//è uguale alla pos indicata da eliminare
}
n--; //Porto a -1 per segnalare la rimozione di una squadra
arSq = ar;
}

public function modSquadra(pos:Number, nome:String, descr:String):Void {
arSq[pos].setNome(nome);
arSq[pos].setDescr(descr);
}

}


cosi è più chiaro