ciao a tutti,
come si fa a riempire una select di numeri da 1 a 1000??
Grazie![]()
ciao a tutti,
Grazie![]()
cosa intendi per riempire una select da 1 a 1000???
beh potresti fare un ciclo for con i tag option tipo:
<select>
for ($a=0, $<=1000, $a++) {
echo "<option>$a</option>";
}
</select>
Originariamente inviato da Rossella_75
ciao a tutti,
Grazie
codice:<?php echo '<select name="numeri">'; for ($i=1;$i<1001;$i++){ echo "<option value=\"{$i}\">{$i}</option>\n"; } echo '</select>'; ?>
Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro
-----
Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!
che pirla che sono....ora ho realizzato cosa intendevaper popolare una select, avevo pensato ad una query.....
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie mille a tutti,
ho fatto cosi
adesso però devo far selezionare il numero corrispondente alla variabilecodice:<select name="select" class="style2"> <?php for ($a=0; $a<=1000; $a++) { echo "<option>$a</option>"; }; ?> </select>
come posso procedere??codice:$questo;
grazie![]()
codice:<select name="select" class="style2"> <?php for ($a=0; $a<=1000; $a++) { ($a == $questo) ? $select = 'selected="selected"': $select=''; echo "<option {$select}>$a</option>"; }; ?> </select>
Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro
-----
Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!
mancava anche la proprietà value della selectcodice:<select name="select" class="style2"> <?php for ($a=0; $a<=1000; $a++) { $isSel = ""; if ($a == $questo) { $isSel = " selected"; } echo "<option value='".$a."'".isSel.">".$a."</option>"; } ?> </select>
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
Cosi?
Codice PHP:
<select name="select" class="style2">
<?php
for ($a=0; $a<=1000; $a++) {
if($a==$questo){echo '<options elected="selected">$a</option>';}
else {echo '<option>$a</option>';}
}; ?>
</select>
come mai nessuno di voi ha messo il value alle option? :master:
non dovrebbe essere una cosa del genere: (riprendo l'ultimo codice)
cioè, senza il value, una select che senso ha? o il valore viene passato ugualmente?codice:<select name="select" class="style2"> <?php for ($a=0; $a<=1000; $a++) { ($a == $questo) ? $select = 'selected="selected"': $select=''; echo "<option value=\"{$a}\" {$select}>$a</option>"; }; ?> </select>![]()
ma non credo...![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone