Ciao

grazie della tua franchezza :-)

> Se passi un parametro al programma ASP, il programma puo` elaborare
> la pagina in modo che si adegui al parametro.

si questo lo so bene ;-) Il problema è, come ho specificato nel mio primo messaggio, che se l'utente chiama una pagina html col suo browser, non conosco un modo di passarla prima ad una pagina (o a un programma) asp che la elabori e la modifichi, se non quello di fornire un classico link redirect tipo: elabora.asp?p=pagina.html

Questo lo devo evitare perché il succo di tutto è che le pagine sono come sono e devono rimanere così e non voglio cambiare il modo di linkare e/o caricare le pagine, vorrei solo che ci fosse un'elaborazione, che rende dinamica una pagina html, del tutto trasparente.

Chiarisco con uno schema:

- utente apre il browser
- chiama il link: http://www.miosito.it/articolo.html
- la pagina articolo.html deve essere elaborata secondo alcuni parametri che dipendono dal server (esempio stupido: numero di articoli presenti in quel momento sul sito)
- La pagina viene elaborata: vengono cambiati dei link, delle frasi, aggiunti e tolti stili css. Sono cambiamenti sostanziali, che non si possono fare ad esempio includendo un iframe con all'interno un asp.
- La pagina viene mandata al browser e l'utente la legge come se fosse una pagina assolutamente statica.

Il massimo sarebbe poter fare tutto questo con un javascript (che richiama una pagina asp sul server quindi comunque lato server) perché le pagine hanno già un riferimento di inclusione ad un file js per cui dovrei lavorare su un unico js.

Forse chiedo la luna... ma tentar non nuoce! :-)

ciao