Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Intercettare l'indirizzo digitato nel client

Salve,
    ho una richiesta particolare da farvi.
    Per necessità devo intercettare quale indirizzo ha digitato il visitatore per accedere ad un sito.

Per quale motivo:

Per lavoro ho creato un Network di siti tutti tematici, che utilizzano un DB MySql condiviso e un panello di controllo centralizzato unico per tutti.

Ora siccome per una scelta presa con il nostro Provider Manteiner abbiamo deciso (cioè hanno, io devo realizzarlo) che tutte le pagine dei siti (che sono uguali per tutti) saranno sempre le stesse e cambieranno il contenuto a seconda dell'url digitato.
    Praticamente funziona cosi:

ho il sito www.sitodiriferimento.it che contiene i file grafici di tutti gli utenti e le pagine (uguali per tutti).

Ai domini www.prova.it www.prova.com e www.prova.net è associato un redirect verso il sito www.sitodiriferimento.it.

Se si accede a www.sitodiriferimento.it digitando www.prova.it allora le pagine saranno personalizzate secondo quando impostato dall'utente Prova.It se si accede da www.prova.com ...

L'unico problema è che non so come intercettare questo evento...

Mi sapete aiutare?

Grazie!

Guarda, stavo pensando proprio in questo momento:

Il servizio contatore WOP WEB permette di sapere come arrivano i tuoi visitatori alla homepage: me ne accorgo perchè spesso arrivano dal link posizione in un email pubblicitaria che ho spedito, così nel pannello di controllo di WOP WEB vedo un'indirizzo che verosimilmente dovrebbe corrispondere al server di posta di quella persona dal quale è andata alla mia homepage.

Io credo che quello che tu fai si possa fare molto semplicemente tracciando una cosa che credo si chiami "refer" ed è simili all'operazione di traccia dell'IP
    Dev'essere qualcosa come $_SERVER['refer'], qualcosa del genere...

E ti dà in output la pagina da cui arriva il tuo cliente: se le possibilità di provenienza sono limitate, ti basterà porre degli if...

Ho detto boiate? Correggetemi

Ho provato con $_SERVER['refer'], ma mi restituisce questo notice:

Notice: Undefined index: refer in e:\mandati.it\www\index.php on line 22

Calma, calma! Io ho buttato là un comando solo per metterti qualcosa nell'orecchio... c'è il refer di mezzo, ma non so se sia una giusta sintassi... inoltre non l'ho mai usato, non so se è lui che può tracciare la provenienza...

A proposito di sintassi, scusa per il messaggio di prima, è un macello!

Non ti preoccupare e sopratutto grazie per essere intervenuto!

Sbatto la testa contro il muro () per la richiesta strana che mi è stata fatta.

Grazie!

Non è strana!
    Dai, prova a guardare nel manuale php... o magari in un tutorial per statistiche, contatori, cose del genere...

QUALCUNO PUO' POSTARE A QUESTO POVERO DISGRAZIATO LA SINTASSI DEL REFER??

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Il referer che intendi è $_SERVER['HTTP_REFERER'], però se fai un redirect da apache non so se lo riesci ad intercettare.
    Prova.

Permessi di invio