Solo per mettere il dito nella piaga:
- ho richesto NGI (12.12.05) e ottenuta la linea solo dati con cavo dedicato (12.01.06) e funzionante il 14.01.06
- ho chiamato il 191 x la disdetta Telecome mi hanno detto che l'unica maniera è fare un fax
- ho fatto il fax il 14 stesso
- il 16 ho chiamato il 191 per sapere se l'avevano ricevuto e mi hanno risposto che occorrono 3 giorni dall'invio solo per sapere se l'hanno avuto ...![]()
- il 18 ho richiamato e mi dicono che non ce l'hanno e di rimandarlo ... strano, faccio fax tutti i giorni e arrivano sempre ...che combinazione (per la cronaca il fax l'avevo fatto con la linea Telecom e non VoIP, tanto x non lasciare spazio a dubbi
- il 19 mattina rimando il fax ....
- il 19 pomeriggio, tanto x ammazzare il tempo, lo mando ancora una volta ... va là!
- il 20 decido di fare una raccomadata A.R. tanto per fare; chiamo il 191 x avere un indirizzo e mi dicono che si può disdire SOLO via fax ... non era colpa della signorina, ma quando ha insistito le sturato le orecchie con qualche urlaccio sul fatto che non sta scritto da nessuna parte che debba avere un fax e che il mondo (purtroppo) va ancora avanti a carta, penna e raccomandate; allora mi ha dato l'indirizzo ...![]()
- il 22 mi chiama un tizzio da Torino e mi chiede se effettivamente ho chiesto la disdetta totale ... ovviamente, avete 3 fax e 1 raccomadata
- il 26 chiamo il 191 per sapere a che punto siamo (PS: nel frattempo ho revocato il RID ...) e mi dice che la procedura è stata attivata il 23
- il 02.02 finalmente il distacco (PS = la ricevuta di ritorno della raccomandata non è mai arrivata ... mistero! mi arriva sempre, w le poste!)
E' stato come buttare una gomma ciucciata: ogni volta che la getti ti accorgi che ti è rimasta appiccicata da qualche parte ...