io ho questo script, che dovrebbe far in modo che l'immagine cambi quando il contenuto della select viene cambiato.
l'unico difetto è che questo scrpt se messo in una pagina con più immagini cambia la prima che trova nel codice.codice:<HTML> <HEAD> <!-- Codice scaricato gratuitamente da HTML.it, il sito italiano sul Web publishing http://www.html.it --> <TITLE>Esempi Javascript: esempio pratico </TITLE> <SCRIPT> // JavaScript Image Preview Demo // by Paul Colton function changeImage(form) { selection = form.imagename.options[form.imagename.selectedIndex].value; document.images[0].src = selection; } </SCRIPT> </HEAD> <BODY bgcolor="white"> <CENTER> <FORM></P></CENTER> <CENTER><TABLE> <TR> <TD valign=center align=center>[img]java64.gif[/img] </TD> <TD valign=center align=center><SELECT SIZE=1 NAME="imagename" onChange="changeImage(this.form)"><OPTION value="html_point_3kb.gif">Primo logo di HTML.it <OPTION value="html_point_9kb.gif">Secondo logo di HTML.it </SELECT></TD> </TR> </TABLE></CENTER> </body> </html>
io avevo pensato di risolvere il problema mettendo un id all'immagine. il fatto è che non so poi come far scegliere l'immagine con quell'id.
lo so sono stato un po contrto, ma vi prego rispondete.