salve,
ho una serie di immagini nella libreria, vorrei farle comparire in un mc, so che si fa con attacmovie ma non so come.
qualcuno sa dirmi come
![]()
salve,
ho una serie di immagini nella libreria, vorrei farle comparire in un mc, so che si fa con attacmovie ma non so come.
qualcuno sa dirmi come
![]()
Dalla GUIDA:
MovieClip.attachMovie()
Disponibilitā
Flash Player 5.
Uso
my_mc.attachMovie(idName, newName, depth [, initObject] )
Parametri
idName Il nome di concatenamento del simbolo di clip filmato nella libreria da associare a un clip filmato sullo stage. Corrisponde al nome immesso nel campo Identificatore nella finestra di dialogo Proprietā di concatenamento.
newname Nome univoco dell'istanza del clip filmato da associare al clip filmato.
depth Numero intero che specifica il livello di profonditā in cui posizionare il file SWF.
initObject (supportato da Flash Player 6 e versioni successive) Un oggetto contenente proprietā con le quali viene compilato il nuovo clip filmato associato. Questo parametro consente ai clip filmato creati dinamicamente di ricevere parametri a cui essere associati. Se initObject non č un oggetto, esso viene ignorato. Tutte le proprietā di initObject vengono copiate nella nuova istanza. Le proprietā specificate tramite initObject sono disponibili per la funzione di costruzione. Questo parametro č opzionale.
Valori restituiti
Un riferimento alla nuova istanza creata.
Descrizione
Metodo; acquisisce un simbolo dalla libreria e lo associa al file SWF sullo stage specificato da my_mc. Utilizzare removeMovieClip() o unloadMovie() per rimuovere un file SWF associato a attachMovie().
Esempio
Nell'esempio seguente, il simbolo con il "cerchietto" come identificatore di concatenamento viene associato all'istanza del clip filmato che si trova sullo stage nel file SWF.
on(release){
thing.attachMovie( "circle", "circle1", 2 );
}
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
fin qui tutto ok ci arrivavo anche io, so come si esporta un mc.
io chiedevo se č possibile esportare delle immagini dalla libreria
no degli mc.
![]()
ok, sorry.....
credo di NO, magari altri ne sanno di piu'....![]()
penso che tu debba comunque inserirle in un mc, per poi gestire tutti gli eventi, altrimenti e' come se la mettessi sullo stage ferma, e poi?
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
ok o deciso di trasformare le immagini in mc pero mi ritrovo con un problemino.
allora io ho il mio filmato con un mc istanza inizio al suo interno ci sta un ulteriore mc istanza secondo, ma quando metto il seguente script non carica niente
on(release){
secondo.attachMovie( "circle", "circle1", 2 );
}
che sbaglio
ti posso rispondere solo a questo perche' ora devo andare.
In libreria hai la tua foto all'interno di un mc.
questo mc deve essere concatenato con un nome es: 'inizio'.
Corrisponde al nome immesso nel campo Identificatore nella finestra di dialogo Proprietā di concatenamento.
se alla pressione di un pulsante devi attaccare l'mc devi scrivere cosi':
on(release){
my_clip.attachMovie( "inizio", "inizio1", 2 );
}
come scrivi tu:
on(release){
secondo.attachMovie( "circle", "circle1", 2 );
}
gli dici:
alla pressione carica dalla liberia nell'mc secondo l'mc concatenato circle.
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
io ci sto provando in tutti i modi ma non carica niente.
sottoscrivo quanto scritto da nextart, tutto corretto, aggiungo per certo che č possibile caricare solo MC dalla libreria con attachMovie e che probabilmente l'errore che non ti fā caricre risiede in una tua distrazione nell'eseguire il suggerimento, ti consiglierei per fugare ogni dubbio di crearti un nuovo file, importare l'immagine in libreria e reinserirlo in un mc da concatenare come "prova" dopodichč scrivere su di un frame della timeline solamente questoOriginariamente inviato da ITANIUM
io ci sto provando in tutti i modi ma non carica niente.
e vedere se vā, giusto per capire se segui la procedura indicatacodice:_root.createEmptyMovieClip("vuoto",1); vuoto.attachMovie("prova", "prova", 1);![]()