Questo è vero, io penso che sulle cose concordate si allinerà, pur non essendo tenuto alla disciplina di partito in quanto indipendente.[supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
Nell'unione c' un candidato e un programma, bisgnerebbe aderirne almeno parzialmente per pensare di far parte della coalizione. Uno che andra al governo, per sua stessa ammissione solo per "rompere i coglioni alla direzione" non può essere un alleato. Tantopiù che si definisce un virus, e per mantenere almeno parzialmente un ambiente sano i virus andrebbero debellati.[/supersaibal]
Ma per fare un discorso generale io penso che ogni strategia politica e ogni alleanza sia legittima e vada valutata politicamente, ma con chiarezza. Se non si voglioni i voti dei no global (anzi di una parte), di rifondazione, dei nO TAV o di chiunque lo si dice, poi ognuno valuta se è giusto o meno ma sono scelte legittime.
Quello che è assurdo pensare è che ci siano partiti o singoli pezzi di società che possano assumere il ruolo dei portatori d'acqua, cioè debbano portare voti ma non possano avanzare nessuna rivendicazione politica.