[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
beh, quantomeno mi sembra di aver capito che nessuno in spagna, destra o sinistra, si lamenta del reato di apologia di fascismo, come sta succedendo qui in italia.

a quanto pare la memoria storica degli spagnoli ed il desiderio di non dimenticare gli errori commessi, sono ancora vivi.

diciamo che magari in una manifestazione contro "i dittatori" non si dimenticheranno di mettere IL LORO di dittatore sui manifesti..

o quantomeno le istituzioni (sia di dx che di sx) non diranno mai che "franco mandava i suoi nemici in villeggiatura"..

[/supersaibal]
Andropoff, i nostalgici di Franco esistono ancora in Spagna. Infatti se non sbaglio quando Zapatero ha deciso di togliere alcune statue del dittatore da luoghi pubblici ci sono state diverse lamentele. Se non sbaglio anche da parte del partito popolare dell'ex Aznar.

Ora non so quali siano le idee politiche di Capello (e onestamente vivo bene anche senza saperlo ) però in Cile avevo l'impressione di vivere in un paese piuttosto tranquillo e ordinato e pure poco corrotto. Ora non so se questo sia la conseguenza del passato regime di Pinochet ma se così fosse, constatarlo oppure no (come faceva la mia guida turistica cartacea) non mi pare apologia del fascimo.