Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Logica Login

Logica Login

Ciao a tutti. Ritorno con le mie domande logiche... Ho letto l'articolo sul login di freephp, io devo realizzare un sito con registrazione e creare tre livelli (0 -> non confermato; 1 -> lettore 2 -> scrittore, uno sceglie cosa essere e nel link di conferma passo vie GET sc=1 o sc=2...

Ora, l'articolo sembra (e forse sbaglio) che si complichi parecchio la vita. Io farei:

- LOGIN
    - PRENDO USER E PW CON UNA QUERY,
    - LI CONFRONTO;
    - SE CORRETTI SCRIVO UNA SESSIONE

- CONFRONTO SESSIONE IN OGNI PAGINA

In questo modo non uso i cookie e quando si chiude il browser il log-out è automatico...

E' così sbagliato?
    La sicurezza c'è?

Le sessioni vengono salvate come cookie nel browser dell'utente, cookie che vengono cancellati quando lui chiude il browser

Per quanto riguarda la sicurezza... Quando fai il login filtra bene i dati inseriti dall'utente mi raccomando

Per quanto riguarda la sicurezza... Quando fai il login filtra bene i dati inseriti dall'utente mi raccomando
    In che modo?

Altro piccolo up...

Impossibile spiegarti in che modo credimi perchè le cose da cui devi "teoricamente" difenderti possono essere veramente tantissime... addirittura legate alla fantasia dell'eventuale hacker...

Figurati che ci sono libri e libri sani dedicati solo a rendere sicuro un sito e un login pure...

Ti posso anticipare solo che in primo luogo, come minimo devi filtrare tag html e altri caratteri strani.. Fai una ricerca su google, possibilmente in inglese, ti uscirà di tutto..

Ok, lo immagino.
    Ma la mia prima paura, ora, non è il problema sicurezza, ma il sapere se un login fatto solo con le sessioni, quindi senza memorizzare in database se l'utente è online o no è fattibile o è fastidioso per l'utente dover effettuare sempre il login...

Altro timido up...

credo che le due cose sono collegate, guarda le guide sulle sessioni e sui cookie forse ti aiutano a capire meglio.

Originariamente inviato da lorenzos
    Ok, lo immagino.
    Ma la mia prima paura, ora, non è il problema sicurezza, ma il sapere se un login fatto solo con le sessioni, quindi senza memorizzare in database se l'utente è online o no è fattibile o è fastidioso per l'utente dover effettuare sempre il login...
    Comunque facendo un login con le sessioni hai la certezza che finchè la sessione esiste l utente non dovrà effettuare di nuovo il login; al momento che chiuderà il browser o che tu distruggerai la session dovrà poi effettuare di nuovo il login...

Permessi di invio