Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Codice Colore trasparente

Ciao a tutti,
    ho letto già vari post sulla trasparenza ma ancora nessuno indica quale sia il colore trasparente. Mi serviva proprio saperlo... perchè ricordo che tanto tempo fa lo avevo trovato...
    se qualcuno lo sa lo ringrazio moltissimo!

Re: Codice Colore trasparente

Originariamente inviato da Sandy78
    Ciao a tutti,
    ho letto già vari post sulla trasparenza ma ancora nessuno indica quale sia il colore trasparente. Mi serviva proprio saperlo... perchè ricordo che tanto tempo fa lo avevo trovato...
    se qualcuno lo sa lo ringrazio moltissimo!

non ho capito :master:

la trasparenza è indipendente dal colore...puoi fare un rosso semitrasparente o qualsiasi altro colore.

se per trasparenza intendi l'assenza di colore allora devi togliere completamente il colore (cancellando) e salvi in formati che mantengono la trasparenza come: gif, png o tif
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it

Mi spiego meglio

Ciao grazie per aver risposto.. hai presente i codici html seguiti da cancelletto? bene quello. In pratica quando ad esempio devo inserire un'applet come faccio a mettere lo sfondo trasparente? non è che sai qualche metodo? grazie

La trasparenza che io sappia non ha un codice colore ma forse ti riferisci al codice da inserire..(??)
    prova a leggere http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=3&id=4
    non so se ti può aiutare,però è per flash..

Re: Mi spiego meglio

Originariamente inviato da Sandy78
    Ciao grazie per aver risposto.. hai presente i codici html seguiti da cancelletto? bene quello. In pratica quando ad esempio devo inserire un'applet come faccio a mettere lo sfondo trasparente? non è che sai qualche metodo? grazie
    ahhhh...pensavo di un'immagine...scusa

comunque non credo si possa fare con Java...non supporta la trasparenza per quanto ne so...chiedo venia se sto sparando cavolate ma non sono praticissimo di applet
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

opacity: 0.80;

Permessi di invio