Adesso vi spiego meglio:
Io da una pagina JSP "paginainserimento.jsp" inserisco un post in un file XML e com econferma all'utente gli visualizzo un messaggio dicendo "Il messaggio è stato postato correttamente.Per ritornare al forum clicca qui".Sulla parola "qui" gli ho messo un href="forum.xml" che grazie ad una pagina XSL mi fa visualizzare tutti i post che sono presenti nel mio forum.
Adesso sorge il mio problema.Finchè non premo il tasto aggiorna del browser il post appena inserito non viene visualizzato.Questo vuol dire che l'href che ho fatto mi va a prendere i file "forum.xml" che ha aperto l'ultima volta e no il nuovo.
Quindi io vorrei che sulla pagina "visualizza_post.xsl" venisse fatto il reload prima di essere visualizzata.
Ho provato ad utilizzare lo script che mi ha suggerito fcaldera e quindi nel href della pagina JSP dove c'è la conferma dell'inserimento ho scritto href="forum.xml?aggiorna=1" mentre nella pagina visualizza_post.xsl ho scritto che se il valore aggiorna=1 deve fare :
window.onload = function() {
location.href="pagina.html?reload=0"
}
altrimenti nulla....
Tutto questo funziona se per la prima volta inserisco un post.Ma se dopo la prima volta ne voglio aggiungere un secondo post ritorno ad inserire i campi, mi viene data la conferma clicco su "qui" ritorno al forum ma questa volta non mi viene aggiornata la pagina (come mi è successo la prima volta) e finchè non aggiorno con il browser la pagina il post non mi compare...![]()
Adesso non ho il codice con me appena torno a casa magarivi posto il codice... anche se così dovrebbe andare per far capire che sto combinando
ciao grazie ancora