Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

bloccare il pc con VB6

Ciao raga!
    Dovrei fare in modo che una volta che il pc si accenda compaia una finestra per inserire login e pass ...serve solo per utilizzare il pc! ...se l'utente dovesse chiudere la finestrella con un semplice Alt + F4 il pc si blocca e si riavvia!

Premetto che il controllo della login e pass verrà effettuato da un pc collegato in rete.

Chiedo troppo? Esiste un modo per poter interrogare in VB6 il sistema operativo?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Stai parlando di XP o Windows 2000?

Se e' cosi', non e' possibile, almeno con VB6.

Il sistema operativo è XP Pro!
    Vi prego aiutatemi!
    Se non si può con VB6 ...quale linguaggio di programmazione potrei utilizzare?

Concordo con Oregon..
    E poi, questa funzionalità è già offerta da Windows con la creazione di account con le relative password.
    Per quanto riguarda il linguaggio forse C..ma ripeto che secondo me è un pò inutile..

ciao

ok! Mi spiego meglio:
    dovrei creare un programma per Internet Point! Gli utenti che si collegheranno ad internet dovranno inserire una login e pass in una finestrella, per poter così utilizzare un credito acquistato! ...però l'utente più furbo potrebbe chiudere la finestra con un semplice alt+F4 in modo che non utilizza il credito.

COME POSSO FARE?

Premetto che se il problema è realmente questo allora ti posso dire che potresti creare un programma invisibile al task-manager e far sì che dopo un tot di secondi (non so come funziona codesto internet-point) si chiude la connessione oppure ti viene segnalato e si blocca tutto..queste sono cose che devi decidere te..
    Per come avevi impostato il discorso ti volevo postare questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=login

Magari se spieghi meglio come funzionano i gettoni ed il resto, possiamo trovare una soluzione ottima..

ciao

Allora!
    Il cliente acqustando un credito alla cassa (per es. di € 5,00)riceverà lo scontrino dove ci sarà stampato una login e pass. A questo punto il cliente si recherà ad un pc disponibile ...inserirà login e pass attraverso una finestra che gli appare dopo l'accenzione del PC ...la finestra di accesso l'ho fatta e si collega ad un pc server dove risiede un DB ...verifica credito, login e pass! Ma il problema è che si puù chiudere molto facilmente! Cmq nei SuperMercati ho visto che molti pc in esposizione sono protetti da programmi.... come hanno fatto?
    Possibile che non esiste nulla?

Se guardi la discussione che ti ho segnalato vedrai come risolvere questo problema, però con il linguaggio C.
    Non per suggerire a te come procedere, ma non potresti collegare tutti i pc al tuo e fare un programma con una specie di "mappa" che ti mostra quali pc sono in uso e quali no e soprattutto che gestisca la connessione: dalla tua postazione potresti abilitare la connessione (o il pc addirittura) al cliente che ha pagato..
    Chiaramente non conosco le dimensioni dell'InternetPoint, cmq questa soluzione prospetterebbe sicuramente diversi vantaggi, non ultimo quello di controllare più dettagliatamente i pc..

fammi sapere..

ciao

scusami ma volendo come faccio a chiudere la connessione ad un utente! spero che non mi dirai di scollegare il cavo!
    Mi sto arrendendo!

Innanzitutto esistono veramente due righe di codice per disconnettersi da Internet, cmq ci sono anche altre possibilità quali ad esempio mandare un segnale al pc (dove tra l'altro c'è un tuo programma nascosto sempre in esecuzione) e questo programma avvia lo spegnimento del pc..Oppure il tuo programma nel pc del cliente potrebbe controllare i processi attivi ogni tot secondi: se il processo della connessione è attivo allora lo termina.
    Insomma..strade ce ne sarebbero tante..

ciao

Permessi di invio