ehm!! ..... daniele ti devo chiedere scusa ma mi sono confuso ed ora dopo essermi rinfrescato un pochino le idee ti spiego il perchè sto usando l'ftp.
Avevo o meglio ho uno script per la gestione di una photogallery, che ha funzionato benissimo fino a quando non hanno disabilitato questo benedetto safe_mode.
Allora feci una modifica e andò tutto per il meglio (era per la creazione delle cartelle) ok??
Bene, però adesso quando inserisco una immagine questa si viene upladata correttamente ma poi non mi fa aprire la stessa immagine per poterne fare una thumbnail visto che i permessi non me li fa dare dato che al momento dell'upload il proprietario diventa apache!!!
Questa è la risposta che mi hanno dato:
A quanto sembra il problema è che il file uplodato ha un chmod errato (troppo restrittivo).
Questa dovrebbe essere una modifica da fare a livello di php che dovrebbe impostare i permessi corretti.
Se fa l'upload via FTP di un file i permessi sono corretti?
e questo non lo so perchè mi sono bloccato in effetti
Le suggerisco comunque di effettuare l'upload anche se via PHP usando il protocollo FTP altrimenti avrà file appartenenti all'user apache con la conseguenza che non potrà modificarli via FTP.
infatti i file appartengono all'user apache!!!
e a quanto mi dicono l'unico modo per dargli un chmod corretto e poi poter fare questo benedetto resize per le thumbnail sia proprio l'ftp!!
Spero di non aver complicato ancora di più la mia spiegazione
Il database?? che c'entra?? volevo semplicemente aggirare il problema mettendo le immagini nel database tramite il mediumblod.......... tutto qui![]()
p.s. mi rivedo il codice (cerco di pulirlo) ed eventualmente se lo reputi necessario te lo posto....

Rispondi quotando