Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: menu dinamico

menu dinamico

Ciao a tutti e buon lavoro..

mi si e' presentato un piccolo problema:

ho un menu con piu' bottoni, quando viene cliccato un bottone scatta un'animazione che porta in un nuovo mc dal quale viene caricato un swf esterno, quando chiudo l'swf esterno, si ripresenta il menu. Come faccio pero' ad eseguire la stessa animazione quando clicco un bottone differente, il quale deve pero' portarmi ad avere un'altro swf esterno?

provo a spiegarmi con un esempio:

il menu e' nel mc1, quando clicco su un bottone, dopo una serie di animazioni si arriva nel mc2 dove e' presente un sotto menu, quando clicco sul primo bottone del sottomenu ritorno nel mc1 dove il menu si modifica per dar spazio all'swf in entrata che viene chiamato nel frame 10. Ma se avessi cliccato su un altro bottone del sottomenu, come faccio a ripere l'animazione che da spazio all'swf esterno richiamando pero' un swf nuovo?? E' possibile associare una variabile al clic del bottone e prima di caricare l'swf esterno eseguire un confronto della variabile per capire quale swf caricare??

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nei pulsanti determini una variabile e usi quella come parametro per il loadmovie, ad esempio se il tuo clip su cui carichi si chiama "myMc" nei pulsanti fai

codice:
    on(release){
    _root.myVar = "contatti.swf";
    _root.myMc.gotoAndPlay(1);
    }
    e al posto del loadMovie che già hai fai
    codice:
    this.loadMovie(_root.myVar);
    ovviamente poi adatti il codice a quello che già hai, ma il concetto è questo

menu dinamico

Grazie adesso provo subito..spero di riuscire..

GRAZIE mille..
    ciao

menu dinamico

Sembra funzionare,ma mi da un problemino, ovvero mi viene caricato l'swf, pero' ho perso il mc vuoto che posiziona l'swf nella posizione corretta, e l'swf viene caricato in una posizione strana..

Re: menu dinamico

Originariamente inviato da robot_dika
    Sembra funzionare,ma mi da un problemino, ovvero mi viene caricato l'swf, pero' ho perso il mc vuoto che posiziona l'swf nella posizione corretta, e l'swf viene caricato in una posizione strana..
    se hai un mc vuoto dentro quello che fà l'animazione allora devi riferirti a lui nel loadMovie, quale codice usavi prima per fare il caricamento?

menu dinamico

prima usavo questa:

loadMovie("congress.swf", "_root.i1.i2.bella.bellali.congresss");

adesso i pulsanti funzionano, vengono effettuate le animazioni e vengono caricati gli swf giusti per ogni bottone, il problema e' solamente che ho perso il posizionamento..

grazie per l'aiuto

prima usavo questa:

adesso i pulsanti funzionano, vengono effettuate le animazioni e vengono caricati gli swf giusti per ogni bottone, il problema e' solamente che ho perso il posizionamento..

grazie per l'aiuto
    prova così

_root.i1.i2.bella.bellali.congresss.loadMovie(_roo t.myVar);

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

menu dinamico

Ciao,

ho provato, ma adesso spariscono i bottoni e l'swf non viene caricato.. che strano, il concetto sembra giusto pero'..

prima usavo questa:

grazie per l'aiuto
    allora al posto di
    codice:
    this.loadMovie(_root.myVar);
    scrivi
    codice:
    loadMovie(_root.myVar, "_root.i1.i2.bella.bellali.congresss");

Ciao,

ho provato, ma adesso spariscono i bottoni e l'swf non viene caricato.. che strano, il concetto sembra giusto pero'..
    strano se prima caricavi il file congress adesso teoricamente nn dovresti avere problemi
    prova a mettere un trace x vedere se vede la var giusta

trace(_root.myVar);

ops lesto come sempre and
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio