Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

USB e videocamere digitali

Ciao a tutti,
    dato che sto guardando un po' di videocamere digitali compatte, noto che in molte viene indicata la connessione tramite USB: ma è solamente per le fotografie o proprio anche per scaricare i video sul computer? se si, come mai sono state sostituite le IEEE1394?

ratatuia

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per le videocamere si può dire che ormai è standard l'uso della porta firewire. anzi, se trovi videocamere che usano l'usb per scaricare i video sul computer non sono videocamere valide

l'usb è usato solo per le foto, come hai ben osservato
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    per le videocamere si può dire che ormai è standard l'uso della porta firewire. anzi, se trovi videocamere che usano l'usb per scaricare i video sul computer non sono videocamere valide

l'usb è usato solo per le foto, come hai ben osservato

però nelle schede che stavo guardando, magari sono cecato, ma non vedevo la firewire

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    firewire, IEEE 1394, i.link...

diversi nomi per una stessa cosa!

1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    firewire, IEEE 1394, i.link...

diversi nomi per una stessa cosa!

sì sì, ho presente...ma proprio non le vedo...proverò a guardare meglio...solitamente ho visto che mettono uscita AV e DVI...

Originariamente inviato da Ratatuia
    sì sì, ho presente...ma proprio non le vedo...proverò a guardare meglio...solitamente ho visto che mettono uscita AV e DVI...
    scusa mi metti il link per i 2-3 modelli a cui sei interessato?
    1... 2... 3... prova

sto un po' guardando in giro, anche perchè dovrei farmele prendere negli states ed ho iniziato solo oggi a cercarle...non saprei esattamente su quali modelli buttarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    L'usb2 ha sostituito la firewire

per 2 motivi: 1 è più veloce(480 mbps massimi contro i 400 mbps della firewire) 2 è ormai uno standard su tutti i pc a differenza della firewire...

Differenze prestazionali non si vedono affatto, sono impercettibili, è solo il 2° punto che fa la differenza nelle scelte dei produttori

CIAO!!!

PS: Io possiedo una panasonic con porta firewire...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    alcune telecamere usano un collegamento USB per gestire le foto (che puoi salvare su una memorycard all'interno della telecamera) e usano un collegamento firewire per trasferire il video su computer o altra periferica.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    alcune telecamere usano un collegamento USB per gestire le foto (che puoi salvare su una memorycard all'interno della telecamera) e usano un collegamento firewire per trasferire il video su computer o altra periferica.

sì, delle foto ho presente, mio padre a lavoro ha una "vecchia" handycam della sony e già faceva delle foto (che poi erano dei fermi immagine)...però non vedendo altre interfacce per computer, mi chiedevo se oramai usano USB al posto di firewire...

voi che modello mi consigliereste? io non saprei molto destreggiarmi, vorrei evitare di prendere un modello scadente

Permessi di invio