Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: "Stranezze" di PHP

Utente di HTML.it

"Stranezze" di PHP

Salve ragazzi,
    sto realizzando un sito in PHP.

In locale, ho installato il Wamp5, che comprende PHP5, MySql e Apache.

Ho realizzato diversi script che funzionano perfettamente ma quando li copio online, su un server dedicato di Aruba, iniziano ad avere problemi.

I problemi riguardano:

- sessioni
    - include

Per quanto riguarda le sessioni sto impazzendo, è come se se le perde per strada e sinceramente non riesco ad essere più preciso, scusatemi...

Per quanto riguarda gli include capita che, se inserisco un include in una pagina che a sua volta viene inclusa, non viene processato; esempio:

pagina uno.php
    pagina due.php
    pagina tre.php

uno.php include due.php
    due.php include tre.php

il risultato è che vedo la pagina uno.php + due.php ma non vedo tre.php

In locale, invece, mi funziona alla perfezione.

Tutte queste piccole stranezze, possono dipendere dal fatto che sul server dedicato sia installata la versione 4 di PHP o che magari possa dipendere dal fatto che giri sotto IIS invece che sotto Apache?

Vi saluto e grazie, Massimo
    http://www.mdlwork.com

Utente di HTML.it
    Beh, io credo che se fosse un problema di PATH, non mi funzionerebbe neanche in locale...

Infatti ho fatto delle prove con tutti gli include allo stesso livello di cartella, cioè nella root.

Poi, sono sicuro che quello che ho in locale, è lo specchio esatto di ciò che c'è sul server dedicato.

Inoltre, cosa palese e che ho inserito le stesse pagine su un mio spazio web, non dedicato e sempre su Aruba e funzionano!

Conosco anche le persone che hanno configurato questo server e non sono espertissime di PHP... Ma prima di rompere le scatole a loro volevo essere sicuro.

Altro?

Bye MAX

Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Anche a me succedono cose strane...
    Anche io in PHP 5 dovrò rifarmi tutto il sistema di gestione di sessioni perchè non funziona niente, anche se uso da tempo il nuovo $_SESSION.
    Altra cosa strana, se includo un file in uno già incluso con include, il codice non viene eseguito: mi vedo il codice PHP scritto in chiaro in output! VVoVe:
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

Originariamente inviato da Cheope
    Anche a me succedono cose strane...
    ..... mi vedo il codice PHP scritto in chiaro in output! VVoVe:
    idem per me lo stesso problema!!! è un bug di php 5 ??? sto impazzendo perchè se poco poco sul mio host passano a php5 sono rovinato!!!

Mi fa vedere tutto!! password e quant'altro!!

Avanti guri.... c'è qualche settaggio particolare su apache o php.ini da fare??

grazie mille in anticipo

....io intanto inizio a farmi prendere dal panico!!!
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    tempo fa avevo letto questo post dove cose di questo genere succedevano anche al mitico piero mac...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=914243
    Credo abbia risolto installando una nuova release...
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

si infatti e non ci potevano essere altre spiegazioni in effetti!!

Cmq ora ho visto quale versione di php usano sul mio host (4.4.0) e quindi ho pure deciso che adesso ci perdo una mezz'oretta ma mando al diavolo le varie preinstallazioni già pronte e mi installo tutto da solo mettendo appunto quello che voglio io!!

La versione 5 per me può anche attendere allora!

Ciao e grazie per l'aiuto...
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Utente di HTML.it

...

Cmq ragazzi,
    ripeto che sul mio PC va tutto benissimo, tutto va una favola e utilizzo il WAMP 5 che ha la versione 5 di PHP.

Secondo me, invece, la versione 5 ha risolto proprio tanti problemi, che presentava la versione 4...

La diffocoltà è proprio cosa scegliere a questo punto, se ancora i provider utilizzano versioni vecchie è inutile..

Saluti a tutti

Purtoppo per esperienza vi dico che prima di realizzare un sito occorre sapere dove andrà publicato in modo da verificare la versione del php/mysql installata.
    In questo modo non si avranno problemi di compatibilità.

P.S.
    Quello che dici mi sembra molto strano alcune volte per avere la massima compatibilità tra la versione server e locale conviene configurare Apache server con i virtual host.
    Giusto per curiosità mi potresti postare in path che ti causa un errore? anche perchè il php4 e il 5 sono molto diversi ma il 5 garantisce piena compatibilità con il 4.
    Vincenzo Miele

Permessi di invio