Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it

variabili e swf esterni

Ciao a tutti,
    ho creato un swf principale con due pulsanti.
    Cliccando sul pulsante 01 vorrei caricare swf01 e passare la variabile "var01", l' swf dovrebbe caricare delle immagini dalla cartella var01...e cosi per l' swf02 naturalmente caricando dalla cartella var02 ....
    Sto cercando di fare una cosa impossibile o tutto ciò si può fare??
    Grazie per ora

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: variabili e swf esterni

Originariamente inviato da socmel
    Ciao a tutti,
    ho creato un swf principale con due pulsanti.
    Cliccando sul pulsante 01 vorrei caricare swf01 e passare la variabile "var01", l' swf dovrebbe caricare delle immagini dalla cartella var01...e cosi per l' swf02 naturalmente caricando dalla cartella var02 ....
    Sto cercando di fare una cosa impossibile o tutto ciò si può fare??
    Grazie per ora
    certo che si può fare, ma con esattezza qual'è il problema? vuoi sapere quale codice devi assegnare ai pulsanti?

Utente di HTML.it
    Per la verita vorrei fare così:
    swf principale che carica l'swf "miniature" che carica dalla cartella "img" delle miniature.Ogni miniatura associarla ad una variabile(es.img01) in modo che cliccandola carica un terzo swf che a seconda della variabile associata alla miniatura va a pescare le immagini nella cartella im01.
    Pensi che sia possibile ciò??

Per la verita vorrei fare così:
    swf principale che carica l'swf "miniature" che carica dalla cartella "img" delle miniature.Ogni miniatura associarla ad una variabile(es.img01) in modo che cliccandola carica un terzo swf che a seconda della variabile associata alla miniatura va a pescare le immagini nella cartella im01.
    Pensi che sia possibile ciò??
    possibile certo, bisogna però fare una piccola modifica al codice nel ciclo che ti carica e posiziona le immagini, ossia creare un ulteriore MC all'interno di quello che attualmente carica l'img esterna e associare a quest'ultimo il caricamento, poi associare un metodo onRelease ai clip "iniziali" e in questo scrivere le azioni per caricare l'immagine grande in un MC dedicato, diciamo che, una volta che hai il codice delle miniature, è più difficile a dirsi che a farsi

Utente di HTML.it
    Ora sto cercando di capire il tutorial di rempox...vediamo cos ane salta fuori..nel caso ti capitasse una guida o materiale a riguardo ti prego di informarmi...
    Un ultima cosa..si può implementare php in flash..

Ora sto cercando di capire il tutorial di rempox...vediamo cos ane salta fuori..nel caso ti capitasse una guida o materiale a riguardo ti prego di informarmi...
    ti avrei indirizzato proprio a quella guida è completa e ben scritta, non credo di serva altro per un approccio diretto con le "gallery"

Un ultima cosa..si può implementare php in flash..
    certo che si può, con la classe LoadVars

nel sub-forum di PHP c'è anche una pillola di andr3a che tratta proprio questo tipo di interazione

Utente di HTML.it
    Quindi..se io ho gia fatto il lavoro in php posso integrarlo in flash?? Ho capito bene?

Quindi..se io ho gia fatto il lavoro in php posso integrarlo in flash?? Ho capito bene?
    sì ma fai attenzione che la classe LoadVars "pretende" un output ben preciso dalla pagina PHP, genericamente del tipo
    codice:
    &tuaVar=bla bla bla bla&

Utente di HTML.it
    Ok risolto il primo problema..

ora nn riesco a capire come inserire una variabile che ho nella pagina php all' interno del codice flash nella stessa pagina...
    codice flash:

for(t=_root.offset; t<_root.offset+_root.numdup; t++){
    _root["a"+t].aa.trg.loadMovie("QUILAVARIABILE /"+_root.nomi[_root.offset+u]+".jpg");
    u++;
    }

Ok risolto il primo problema..

ora nn riesco a capire come inserire una variabile che ho nella pagina php all' interno del codice flash nella stessa pagina...
    codice flash:

for(t=_root.offset; t<_root.offset+_root.numdup; t++){
    _root["a"+t].aa.trg.loadMovie("QUILAVARIABILE /"+_root.nomi[_root.offset+u]+".jpg");
    u++;
    }
    se il codice è tutto qui, hai tralasciato quanto ti ho detto in precedenza, devi usare LoadVars, ti faccio un piccolo esempio
    supponiamo di avere questo output da "miofile.php"
    &var1=ho appena fatto interagire flash e php&
    e di volerlo visualizzare in flash nel textfield istanziato "prova_testo", il codice in flash sarebbe così
    codice:
    var myLoadVars = new LoadVars();
    myLoadVars.onLoad = function(success){
    	if(success){
    		prova_testo.text = this.var1; 
    		// come puoi vedere myLoadVars "porta" la variabile dentro di se
    		// così all'interno dell'onLoad la puoi richiamare con this (facendo
    		// quindi riferimento a myLoadVars)
    	}
    }
    myLoadVars.load("miofile.php");

Permessi di invio