Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Php e il greco

Php e il greco

Salve,

ho realizzato un sito con php e db mysql(ovviamente), il mio problema è che a questo sito ci dovranno accedere redazioni provenienti da 5 paesi diversi tra cui la grecia. Queste redazioni hanno accesso a un pannello di controllo da dove scrivono dei testi. Come faccio a gestire questi testi?

Grazie!

Re: Php e il greco

Originariamente inviato da alfdev
    Salve,

ho realizzato un sito con php e db mysql(ovviamente), il mio problema è che a questo sito ci dovranno accedere redazioni provenienti da 5 paesi diversi tra cui la grecia. Queste redazioni hanno accesso a un pannello di controllo da dove scrivono dei testi. Come faccio a gestire questi testi?

Grazie!

è un problema di intestazione html...vai su: CLICCA QUI CON IL DITO PIENO DI EMOZIONE

Quindi se uso utf-8 come charset della pagina html dovrei andare tranquillo?

Senti e per il db mysql?

ti basta tenere tutto in utf8 ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

cosa bisogna inserire nel codice per mettere tutto a UTF-8?
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x

Re: Re: Php e il greco

Originariamente inviato da dinucciarturo
    ... CLICCA QUI CON IL DITO PIENO DI EMOZIONE

Stai veramente male...

[.:: JaguarXF ::.]

Originariamente inviato da alfdev
    Quindi se uso utf-8 come charset della pagina html dovrei andare tranquillo?
    sì, tenendo però presente che le stringhe sono multibyte e che quindi diverse tra le funzioni del PHP che lavorano sulle stringhe non funzionano correttamente su stringhe multibyte.

è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Utente di HTML.it
    Sono interessato alla discussione visto che da un precedente post non mi ha risposto nessuno.
    Dovrei usare utf-8, solo che ho un problema quando uso html_entity_decode che lancia
    un warning dicendomi che php non supporta MBCS.
    Da quanto ho capito l'unico pollo che usa ed abusa di questa funzione sono io, ma c'é qualcuno
    che mi può suggerire un workaround.
    Grazie e buon lavoro.

Permessi di invio