Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

preloader con loadMovie

Ho un mc vuoto che con un loadMovie carica un .swf. Nel primo frame del filmato principale ho un preload che però non mi fa il precaricamento anche del loadMovie, che si trova al secondo frame. Come si fa a dirgli di caricare tutto il filmato compreso il loadmovie?

questo è il codice che ho sul primo frame:

codice:
    onClipEvent(load){
    	_root.stop();
    	_xscale = 0;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	car = _level0.getBytesLoaded();
    	tot = _level0.getBytesTotal();
    	_xscale = Math.ceil(car*100/tot);
    	if(car>=tot){
    		//this._visible= false;
    		_root.play();
    	}
    	else{
    		gotoAndPlay(1);
    	}
    }
    Poi sul mc vuoto che si chiama "go" ho il codice che carica su sul mc vuoto "contents" il .swf esterno:
    codice:
    onClipEvent(load)
    {
    	_root.contents.loadMovie("intro.swf");
    	_root.contents._x = 0;
    	_root.contents._y = 0;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da pasavign
    Questo per me è ancora uno dei migliori preloader di filmati esterni.
    scusa pasavign se ti contraddico, ma (imho)...il preloader che hai indicato ormai ha un bel po' di tempo, le situazioni son cambiate e il linguaggio ha messo a disposizione tecniche nuove e più precise, non arrivo a parlare del MovieClipLoader perchè la maggior parte di noi ha ancora installato flash-mx, ma per lo meno si potrebbe parlare di object e setinterval, io attualmente considero un ottimo preloader quello indicato da andr3a in QUESTO post, è più flessibile, consuma meno CPU, è un sistema a sè stante, non disturba altri clip ed è più svincolato dal framerate di un enterFrame, oltretutto con la sintassi associata ai MovieClip non è possibile eliminare l'enterFrame se non eliminando completamente il clip

Inoltre, ma questa è una mia fissazione, sarebbe preferibile avere tutto il codice scritto su frame in maniera da poterlo controllare meglio e magari stringare dove possibile, renderlo più malleabile...

tutto cambia se parliamo di flash5 allora a quel punto sono d'accordo con il tuo pensiero

Nessuna contraddizione and80...

Ho "stringato" troppo la frase che, nel mio intendimento primario andava scritta così:
    Questo per me è ancora uno dei migliori articoli sui preloader di filmati esterni.
    Avendo letto il post di anto.info e fattomi un'idea approssimativa del suo livello di conoscenza di Flash ho ritenuto che quello fosse l'articolo giusto per comprendere meglio l'argomento "preloader"... tutto qui.
    Sono fermamente convinto che prima bisogna comprendere il
    concetto
    poi si può approfondire per trovare il metodo migliore.

Per quanto riguarda quello suggerito da andr3a non ho proprio nulla da eccepire, come pure per le considerazioni che fai su flessibilità e sintassi.

Una cosa però vorrei che me la spiegassi:
    ... consuma meno CPU ...
    non si finisce mai di imparare...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Nessuna contraddizione and80...

Ho "stringato" troppo la frase che, nel mio intendimento primario andava scritta così:
    ah...ok, è tutto un altro discorso e sono perfettamente d'accordo

Una cosa però vorrei che me la spiegassi:
    ... consuma meno CPU ...
    non si finisce mai di imparare...
    un po' è per le varie cose che ho letto su pregi e difetti di setInterval/onEnterFrame, un po' perchè io stesso ho fatto tante prove prima di lasciare un po' da parte l'enterframe, effettivamente è così, ho riscontrato un consumo maggiore durante l'utilizzo dell'onEnterFrame nell'esecuzione delle stesse azioni...ora non ho esempi in linea...comunque la differenza tra enterFrame (con MovieClip) e setInterval (con Object) si può evincere anche in questo esempio di effetto con testo dinamico
    http://www.v2online.it/prove/tEffect_ricalco.html
    ps. non badare alle scritte

Permessi di invio