Ciao
rispondo a qualcuna delle tue domande
1) non ti posso aiutare non ho mai usato fluxbox (in effetti ora che ci penso non ho la più pallida idea di cosa possa essere)
2) ehm
3) può essere causato da un errore molto comune nella ricompilazione del kernel: il driver per il filesystem utilizzato nella partizione di root deve essere compilato come built-in, e non come modulo. Oltre a questo devi anche compilare built-in i driver per i filesystem cramfs e simili (tipo romfs)
4) non sono sicuro che l'errore sia dovuto a questo, ma in ogni caso per creare un'immagine initrd devi innanzi tutto installare il pacchetto initrdtools, e poi usare il comando mkinitrd specificando, con l'opzione -o /nomefile il nome da dare alla tua immagine initrd. Dopodichè dovrai dirlo a grub con la direttiva initrd = /nomefileinitrd
Non dimenticare inoltre di passare l'opzione "root = /dev/hdxx" alla riga kernel di grub ! Attenzione, perchè grub e linux non sono molto d'accordo con i nomi dei device, quello che per grub è (hd0,0) per linux è /dev/hda1 e così via !


Rispondi quotando