Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: scanner ehmmmm ??????

Utente di HTML.it

scanner ehmmmm ??????

salve ragazzi,

io dovrei acquistare uno scanner formato a4/a3 ovvio che in a3 mi permetterebbe di poter scannerizzare pagine, fogli di dimensioni maggiori solo che in materia sono molto terra terra.

che mi conviene prendere?
    Immagino che il gioco dei dpi funzioni come per le stampanti che maggiore è la risoluzione in dpi maggiore è la qualità...
    Ma a livello di marche?
    I costi?
    Vale laregola più costa e migliore sarà oppure si trovano modelli che costano meno e valgono più di altri a partià di qualità delle rispettive marche?

Grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    up
    Linux Inside

C'è poco da scegliere... A3 trovi solo Mustek e Paragon. Il divario di prezzo è tale che solo tu puoi sapere quale prendere. E' logico che quelli da 1000 e più euro siano professionali, con una resa certamente superiore a quelli da 100 euro o poco più...
    Volevo nascere gatto...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Io ho uno scanner HP Scanjet 4670. È un A4, ma siccome è praticamente una cornice trasparente, si possono fare scansioni multiple a ripetizione, spostando lo scanner sul foglio. Poi il software incluso rimette insieme tutti i pezzi. Ovvio che bisogna trattarlo con un po' di attenzione, ma i risultati e la comodità sono notevoli.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da longline
    Io ho uno scanner HP Scanjet 4670. È un A4, ma siccome è praticamente una cornice trasparente, si possono fare scansioni multiple a ripetizione, spostando lo scanner sul foglio. Poi il software incluso rimette insieme tutti i pezzi. Ovvio che bisogna trattarlo con un po' di attenzione, ma i risultati e la comodità sono notevoli.
    Per vedere in pratica quello che dicevo, clicca qui, poi su "features".

Utente di HTML.it
    beh diciamo che io potrei muovermi fra questio modelli...

http://www.canon.it/for_home/product...de60/index.asp

http://www.canon.it/for_home/product...0_ex/index.asp

sia perchè a pensarci bene spazio in camera per un A3 sa che ce n'è poco sia perchè comunque sonorari i casi in cui dovrei scannerizzare in quel formato.

Perchè canon?
    Beh perchè ho una stampante della canon e fino ad oggi mi ci sono trovato comunque molto bene, non per questo sdegno o dico che hp sia peggio...
    In ogni caso mi pare che il più costoso dei due si aggiri sui 140€ quindi se hp mi propone altri prodotti concettalmente di pari caratteristiche o superiori a pari o lievemente superior prezzo non è detto che non possa optare per hp

voi che dite dei modelli che ho linkato?

Grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    raga diciamo che avrei optato per questo:

http://www.canon.it/for_home/product...0_ex/index.asp

avete qualche suggerimento da darmi o ragione per non acquistarlo?
    difetti, a paragone di prezzo, 140€ reputate che ci sia qualche modello migliore e se si quale?

Grazie
    Linux Inside

La gestione dell'anteprima negli scanner Hp è pessima. Molto meglio Canon ed Epson. Di quest'ultima, il mod 3490 ha pressappoco le stesse caratteristiche del modello che hai linkato, a 99,00 euro (Eldo, Trony).
    Volevo nascere gatto...

Permessi di invio