Eccomi, felice possessore di una opel corsa 1.2 16v(quella da 80 cv) l'ultima versione. E' vero il motore forse è un pelo vuoto sotto i 2500 giri, però da un 1.2 che si vuole di +. La macchina è mooolto comoda, anche se "piccola" è molto spaziosa, soprattutto il baule posteriore che rispetto a altre sembra quello di una station (uhm....). Nel momento in cui si vuole tirare un pò è molto fluida l'erogazione, sale di giri bene fino a oltre i 6000 (quasi a limitatore). Per quanto riguarda le dotazioni, non so la base com'è, ma la versione che ho io (la musicline) ha radio cd/mp3 di serie con 4 casse (due davanti due dietro) e due tweeter davanti, naturalmente climatizzatore, servosterzo (è paurosamente leggero, forse questo è uno dei pochi difetti, lo avrei preferito un pò più rigido), vetri elettrici, chiusura centralizzata, due airbag(guidatore e passeggero) fendinebbia. La metti quasi dappertutto (è piccola ma non troppo), e poi è veramente una bella macchina, anzi una delle poche belle delle piccole, perchè a) le altre concorrenti di categoria stanno diventando sempre + grandi e pesanti (+ consumi) b) gli ultimi restyling delle concorrenti fate come volete ma fanno ca**re.
Cosa importante, l'auto consuma quel che consuma, però tenendo una guida moooooooolto tranquilla si fanno anche i 13 quasi 14 al litro in città.
P.s. altro difetto, a 130 km/h l'auto sta quasi a 4500 giri/min (non ricordo se 4500, o 3500, cmq era alto), considerando che la coppia max è a circa 4000 giri ci voleva la sesta di riposo per abbassare i consumi.