Ho appena comprato un 160 Gb ma dopo averlo montato il bios e windows mi dicono che la capacità del nuovo disco è di 34 Gb....come mai????
Ho appena comprato un 160 Gb ma dopo averlo montato il bios e windows mi dicono che la capacità del nuovo disco è di 34 Gb....come mai????
perchè probabilmente hai formattato in fat32 e non hai installato il tools ( 64k di roba ) per la visione dei dischi superiori a 120GB. installa il tools ( c'è un thread con il link qui sotto ), poi fai la formattazione del disco in ntfs. Vedrai che và. Se non và converti il disco di sistema in ntfs. a quel punto dovrà andare per forza.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Win XP, senza il SP 1, non riconosce i dischi rigiti troppo grandi, ma non ti far problemi:
installi Win XP così come ce l'hai, poi una volta installato aggiungi il service pack, e come x magia ti apparirà uno spazio non partizionato sul disco che a quel punto puoi partizionare e formattare x usarlo!![]()
ho XP con l'sp2 e il tool installato ma niente...
mi riconosce solo 31,5 Gb![]()
aiuto!!
L'hai formattato in NTFS?
Il SP2 l'hai installato successivamente o c'era già il SP nel CD di installazione?
Se l'hai installato dopo il disco non partizionato devi andarlo a partizionare e formattare tu, altrimenti non lo vedi...
Se il CD di installazione ha già il SP2 allora valuta l'idea che il disco sia danneggiato...![]()
Mi vorreste dire che c'è la possibilità di usare tutto il disco anche se il bios ne vede solo una parte?!!?
Fatemi sapere se vi funziona...
Ho bisogno di più spazio ma il pc è un po vecchiotto!
A presto
Ho formattato in NTFS si...
L'sp2 l'ho installato a parte. nel cd di win c'era solo l'sp1
![]()
se il bios non lo riconosce stai fresco, Win XP non vedrà mai tutta la capacità, devi utilizzare dei software che a volte vengono forniti dallo stesso produttore del disco rigido
Vedi il sito del produttore
il bios lo riconosce![]()
se sei sicuro che il bios lo riconosce hai solosbagliato nella formattazione. Se vai in strumenti di amministrazione nel pannello di controllo e vai su gestione disco vedi la parte che non hai partizionato.