Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

JavaScript : Popolare combobox dinamicamente

Ciao a tutti,
    Ho un'applicazione sviluppata in ASP 3; in una pagina devo inserire due 'combobox' (combo1 e combo2). La combo1 ha una lista di campi
    'fissa' che popolo tramite script asp.
    La combo2 assume valori differenti in base alla selezione della combo1.
    Quello su cui avrei bisogno di aiuto/consiglio è : per evitare di chiamare ad ogni modifica della combo1 il server per far popolare la combo2, come posso gestire con uno script lato client (JavaScript o anche VbScript) il popolamento dinamico della combo2 ?
    Io pensavo di creare un file .inc in cui andavo ad inserire i valori della combo2 'denormalizzati'.
    Avete un esempio o un link a cui posso fare riferimento per prendere spunto ?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: JavaScript : Popolare combobox dinamicamente

Originariamente inviato da GianCN
    Ciao a tutti,
    Ho un'applicazione sviluppata in ASP 3; in una pagina devo inserire due 'combobox' (combo1 e combo2). La combo1 ha una lista di campi
    'fissa' che popolo tramite script asp.
    La combo2 assume valori differenti in base alla selezione della combo1.
    Quello su cui avrei bisogno di aiuto/consiglio è : per evitare di chiamare ad ogni modifica della combo1 il server per far popolare la combo2, come posso gestire con uno script lato client (JavaScript o anche VbScript) il popolamento dinamico della combo2 ?
    Io pensavo di creare un file .inc in cui andavo ad inserire i valori della combo2 'denormalizzati'.
    Avete un esempio o un link a cui posso fare riferimento per prendere spunto ?
    Grazie
    Prima ipotesi in AIAX (consigliato)
    http://www.studio-mas.com/dinamic_select/
    Seconda ipotesi in JS (+ semplice)
    http://dennis.altervista.org/script_...avascript&id=1

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio