Ciao a tutti,
premetto che ci capisco poco ma devo fare una ricerca per categoria che consiste in:
Nome articolo
Forma (e le varie forme)
Colore
Settore merceologico (e i vari settori)
Altezza
Come posso fare?
Grazie
Ciao a tutti,
premetto che ci capisco poco ma devo fare una ricerca per categoria che consiste in:
Nome articolo
Forma (e le varie forme)
Colore
Settore merceologico (e i vari settori)
Altezza
Come posso fare?
Grazie
charlotte
Quale linguaggio? Quale database?
Hai letto il Regolamento?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
php e il database è mysql.
Si l'ho lette il regolamento, e allora? Ho soltanto fatto una domanda.
charlotte
Non mi pare il caso di scaldarsi per nulla...Originariamente inviato da charlotte
php e il database è mysql.
Si l'ho lette il regolamento, e allora? Ho soltanto fatto una domanda.
Mi riferisco ovviamente a questo regolamento, ben visibile sul forum in cui hai inserito il tuo quesito che sposto in PHP visto che si tratta di questo linguaggio.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Devi cercare una categoria ed elenchi tutta una serie di dati dove la categoria non esiste...
devi prima stabilire in cosa consistono le tue categorie....
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Veramente quello dovresti essere tu...Originariamente inviato da charlotte
Scusa ti potresti spiegare meglio?
dici che devi fare una ricerca per categoria, ma manca il dato categoria nell'esposizione di cui sopra. Devi definire la categoria, cioe' chi e cosa sono/formano una categoria e dare un nome od un numero a questa categoria. Altrimenti come fai a cercare una cosa che non esiste????
Forse mi sono spiegata male,
ipotiziamo che un utente entra nel sito e vuole cercare un determinato oggetto, io devo fare in modo che esso possa effettuare la ricerca dell'articolo che vuole selezionando:
nome
forma
colore
settore
altezza
(l'utente può selezionarne una sola oppure tutte)
charlotte
quindi la categoria nulla c'entra. Ti serve un motore di ricerca su db condizionato dalla/dalle scelte dello user.
Percio' devi valutare le impostazioni effettuate dallo user ed impostare la query tramite opportune condizioni OR o AND nella clausola WHERE.
Ma se quello che ti serve e' lo script in toto ... mi sa che capiti male. Se hai un tuo script che funziona solo a spanne ... postalo e qualcuno una mano te la dara' volentieri.
![]()