Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Skypho + gateway, sono molto soddisfatto

Ho acquistato un gateway VOIP Starcom, direttamente dal sito di Skypho.net e l'ho configurato sui due numeri che ho attivato sempre con Skypho.
    Ho quindi attaccato al gateway due telefoni PSTN normali.
    WOW, va alla grande, la qualita' del segnale audio e' ottima (indistinguibile da una telefonata normale) e il Caller ID (CLI) passa senza problemi, sia in uscita che in entrata.
    Sono davvero soddisfatto.
    Unica pecca il FAX, ho provato a collegare un server FAX (modem) all'uscita del Gateway ma i FAX non funzionano (errori vari).
    A qualcuno funzionano i FAX con questo gateway?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io uso l'accoppiata fax + pap2 con squillo e i fax funzionano..
    potrebbe essere un problema di codec..
    devi usare il codec G711a
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ho provato a cambiare il protocollo con G711a (era G.729) ma sento un eco fastidioso e lo stesso vale per chi mi chiama.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    strano, il G711a o u sono i migliori...
    Controlla che non sia un problema momentaneo...
    Comunque per i Fax in attesa del T38 o usi quello o non li spedirai mai...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da pilovis
    Ho provato a cambiare il protocollo con G711a (era G.729) ma sento un eco fastidioso e lo stesso vale per chi mi chiama.
    io sto usando skypho con codec 711a e va una cannonata.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da fivendra
    strano, il G711a o u sono i migliori...
    Controlla che non sia un problema momentaneo...
    Comunque per i Fax in attesa del T38 o usi quello o non li spedirai mai...
    Sia Skypho che lo Starcom prevedono il T.38, quindi usalo.

Però, caxxo, l'ho appena ordinato proprio perchè col PAP2 i fax non mi soddisfano e mi dici così ... mi cadono i maroni !!!
    Fammi sapere come va col t.38 !!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Sia Skypho che lo Starcom prevedono il T.38, quindi usalo.

Però, caxxo, l'ho appena ordinato proprio perchè col PAP2 i fax non mi soddisfano e mi dici così ... mi cadono i maroni !!!
    Fammi sapere come va col t.38 !!!
    Non mi risulta che skypho abbia attivato il codec T38 e nenache che lo Starcom sia superiore al PAP2 per i fax

Originariamente inviato da Gianrico
    Non mi risulta che skypho abbia attivato il codec T38 e nenache che lo Starcom sia superiore al PAP2 per i fax
    Non ho detto che lo Starcom sia superiore al PAP2, anzi visto che ho PAP2 posso confermarne la bontà.
    Mi riferisco al T.38 che il PAP2 non prevede e che dovrebbe essere migliore del G711 e consente di usere fax a 14,4.

Per qualto riguarda Skypho, quoto 2 FAQ dal sito (e non sono recenti ma ci sono da mesi):

Varie - Il protocollo T.38 utilizzato per il fax quanta banda occupa? (Supporto FAQs/2) Informazioni Tecniche)
    Il protocollo FAX T.38 utilizza 14.4 Kbps half duplex (14.4 Kb per secondo) …

Varie - Cosa devo avere per poter usare il fax? (Supporto FAQs/1) Informazioni Generali)
    Il funzionamento del fax T.38 è garantito sui seguenti apparati:1) ATA UTSTARCOM iAN-02EX; 2) IAD PIRELLI DISCUS NETGATE;3) un generico Fax di Gruppo 3. …
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Io ho un account skypho e sto cercando di ricevere fax rtramite il mio gateway asterisk.
    Qualcuno di voi ci è riuscito????

Per pilovis,

ho ricevuto lo Starcom ma non riesco a farlo connettere al VoIP.
    Mi puoi passare la tua configurazione del software?

Grazie 1000.

Permessi di invio