Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

testo in russo con caratteri importati

Ciao,
    devo realizzare un sito anche in russo e mi ritrovo con questo problema: incorporando i caratteri non riesco a rendere visibili i testi! Potrei utilizzare i caratteri di sistema ma nel sito ci sono delle maschere e questo lo rende impossibile.
    Come potrei fare? Esiste un font adatto o c'è un'altra soluzione?

Grazie.
    FaX

Re: testo in russo con caratteri importati

Originariamente inviato da ilpiubello
    Ciao,
    devo realizzare un sito anche in russo e mi ritrovo con questo problema: incorporando i caratteri non riesco a rendere visibili i testi! Potrei utilizzare i caratteri di sistema ma nel sito ci sono delle maschere e questo lo rende impossibile.
    Come potrei fare? Esiste un font adatto o c'è un'altra soluzione?

Grazie.
    xchè scusami nn puoi incorporare i caratteri?? si vedonocmq i caratteri anche con le maschere
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

No, forse non mi sono spiegato bene, i caratteri non riesco a vederli proprio perché sono in russo; li vedo solo se utilizzo i caratteri di sistema ma questo non posso farlo perché nel sito utilizzo delle maschere.

Volevo solo sapere se esiste un font adatto a visualizzare i testi in russo pur incorporando i caratteri o se c'è un altra maniera per superare questo scoglio.
    FaX

ma hai una tastiera in cirllico ed un pc con s.o. russo ??

ma fondamentalmente il server dove ti appoggi funzionerà con quei caratteri ??

Io tempo fa per un realestate estero ci ho rinunciato.

Originariamente inviato da rempox
    Io tempo fa per un realestate estero ci ho rinunciato.

Non mi dire così!

Questo è il sito: mi manca solo il russo!
    www.celli.com
    Tutti i testi che vedi vengono importati dinamicamente da file xml...
    ...e come puoi immaginare dalla struttura, faccio un certo uso di maschere. Devo per forza utilizzare dei caratteri importati se non voglio fare un sito parallelo solo per la lingua russa.
    Ma scusa... ma i siti in flash russi o comunque con caratteri cirillici, come si comportano?
    FaX

http://forum.html.it/forum/showthrea...t=russo+rempox

inoltre mi sembra sia un problema di settaggio charset su server

cerca russo sul forum HTML da qualche parte ho visto i TAG per il russo

ciao rempox
    ho potuto constatare, sulla segnalazione di un amico, che in Flash 8 c'è la possibilità di incorporare, nei campi testo, diversi charset di caratteri, fa i quali il cirillico!!!
    Il mio problema non credo dipenda dal server ma dal fatto che non riesco ad incorporare i caratteri tant'è vero che, utilizzando i caratteri di sistema, il russo viene interpretato correttamente.
    E adesso? Prima di terminare il lavoro devo fare l'upgrade alla versione 8
    FaX

ma se usi i caratteri di sistema
    e le maschere le crei tramite as
    cioè semplicemente al posto di creare il livello maschera
    selezioni il clip che ti funge da maschera e associ

onClipEvent (load) {
    _root.maschera.setMask(this)
    }

non dovresti avere grossi problemi...
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

non avevo provato... pensavo non funzionassero lo stesso...
    dovrò fare un bella revisione ma, se funziona, mi potrebbe far risparmiare parecchio tempo.

Sto solo pensando a come fare il controllo perché solo con il russo vengano utilizzati i caratteri di sistema...

farò uno switch sulla lingua e poi utilizzerò la proprieta embedFonts, giusto?
    FaX

Allora, ho provato: è normale che i caratteri si vedano (e va bene) ma che però non vengano assoggettati alla maschera?

Cioè: la maschera dovrebbe nascondere una parte del testo ma questo viene visto tutto intero.
    FaX

Permessi di invio