Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: infezioni nel registro

Utente di HTML.it

infezioni nel registro

Ciao a tutti!

qualcuno mi sa dire se e come si può accedere ai registri di sistema per cancellare manualmente qlc?

sia Ewido che Spybot mi individuano dei file.dll infetti nel registro: HKLM/software......
    li eliminano ma all'avvio di un'ulteriore scansione li ritrovano....

cosa fare in questi casi? :master:

inoltre qlc conosce questo (penso) spyware: Downloader.Agent.Bc????

Utente di HTML.it
    ho trovato un modo per accedere alle cartelle di registro:

Start => Esegui =>REGEDIT

ma se elimino quello che io penso infetto potrei provocare danni al sistema?

Ciao..come consiglio ti dico di NON cancellare alcuna voce dal registro in quanto una modifica anche apparentemente lieve (da 0 a 1 o viceversa) potrebbe causare molti danni..Usa programmi appositi, ce ne sono tanti in Rete e soprattutto cerca nel forum, questi argomenti sono stati pluritrattati e troverai sicuramente buoni consigli.

Ciao

ps: puoi modificare il registro a patto che tu sia sicuro di cosa stai cancellando, che presuppone una moderata esperienza..

Utente di HTML.it
    il problema è proprio questo....

ho seguito tutte le istruzioni di questo forum da seguire prima di postare un post con il proprio problema....

l'unica cosa che non ho fatto è la scansione online perchè prima vorrei capire bene come funziona e poi perchè rimane il fatto che Edwiro individua il problema, ma alla fine anche se mi comunica che l'ha cncellato c'è di nuovo...

idem Spybot

(mi danno infezioni diverse)

il PC cmq non mi da problemi.. però mi avvisa sempre che è infettato...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    segui il punto [4] della discussione in rilievo e posta qui un log di hijackthis.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da naide
    il problema è proprio questo....

ho seguito tutte le istruzioni di questo forum da seguire prima di postare un post con il proprio problema....

l'unica cosa che non ho fatto è la scansione online perchè prima vorrei capire bene come funziona e poi perchè rimane il fatto che Edwiro individua il problema, ma alla fine anche se mi comunica che l'ha cncellato c'è di nuovo...

idem Spybot

(mi danno infezioni diverse)

il PC cmq non mi da problemi.. però mi avvisa sempre che è infettato...

se ho capito bene, ad-aware,spybot...ecc te lo cancella, ma a ogni riavvio del pc te lo ritrova? anch'io ho avuto diverse volte un problema simile..

secondo me dovresti andare a vedere nei programmi lanciati all'avvio (Start-->Esegui-->msconfig)

e vedi se trovi qualcosa con un nome simile al malware e lo disattivi..secondo me é l'unica soluzione

spero funzioni!

Utente di HTML.it
    ho già visto in msconfig ma non trovo nessun programma che mi sembri quello...

la seconda scansione mi ritrova le stesse infezioni anche senza riavviare il PC

P.S. il ripristino di sistema è disattivato

ho già visto in msconfig ma non trovo nessun programma che mi sembri quello...

la seconda scansione mi ritrova le stesse infezioni anche senza riavviare il PC

P.S. il ripristino di sistema è disattivato
    allora non so proprio come aiutarti.non mi é mai successa una cosa delgenere...ho fatto pure qualche ricerca del maleware su google, ma non ho trovato niente di concreto..sei sicuro che si chiami "Downloader.Agent.Bc"?

Utente di HTML.it
    siii....

siii....
    non so cosa dirti..mi é nuovo questo tipo di malware..mi dispiace..magari qualcuno piÙ esperto potrà aiutarti piÙ di me

Permessi di invio