Originariamente inviato da laser_uk
ti ringrazio molto fcaldera per le risp.
quindi se dovessi avere un giorno un ottima padronanza dei css abbandonerei definitivamente le tabelle?
Le tabelle vanno usate solo ed esclusivamente per contenere dei dati realmente tabellari, non grafica o blocchi di testo. Quindi il tag table va usato solo quando è necessario

Originariamente inviato da laser_uk
eppure mi sono sempre trovato cosi bene nel creare layout in photoshop o firework esportando tutto in dreamweaver, sono sempre riuscito a svulippare qualsiasi layout senza problemi, le tabelle non mi hanno mai dato alcun problema
Un codice tableless è molto più leggibile e ciò comporta meno problemi in fase di modifica del layout senza contare che usando opprtunamente i css esterni puoi semplificare il lavoro di molto.

E' vero che usando i programmi come dreamweaver lo sviluppo è più immediato, ma ricorda che impaginare un layout a tabelle significa usare molto più codice (anche più del triplo) rispetto ai layer.

Tuttavia dreamweaver & co. ti nascondono il codice e non ci si rende sempre conto della quantità di tag (inutili e/o prorpietari e/o ridondanti) che viene inserita da questi programmi.

Paradossalmente, sebbene questi strumenti siano una "panacea" per chi inizia a sviluppare, ritengo piuttosto che sarebbe più indicato iniziare ad imparare usando un normale editor testuale e solo in un secondo tempo sfruttare strumenti più evoluti in modo più consapevole.

Io ho sempre usato editor testuali o ide integrate e sono veloce almeno quanto i miei colleghi che usano d.w. se non di più. Chi controlla il codice direttamente avrà poi meno problemi a gestirlo.

IMHO ovviamente