Le tabelle vanno usate solo ed esclusivamente per contenere dei dati realmente tabellari, non grafica o blocchi di testo. Quindi il tag table va usato solo quando è necessarioOriginariamente inviato da laser_uk
ti ringrazio molto fcaldera per le risp.
quindi se dovessi avere un giorno un ottima padronanza dei css abbandonerei definitivamente le tabelle?
Un codice tableless è molto più leggibile e ciò comporta meno problemi in fase di modifica del layout senza contare che usando opprtunamente i css esterni puoi semplificare il lavoro di molto.Originariamente inviato da laser_uk
eppure mi sono sempre trovato cosi bene nel creare layout in photoshop o firework esportando tutto in dreamweaver, sono sempre riuscito a svulippare qualsiasi layout senza problemi, le tabelle non mi hanno mai dato alcun problema
E' vero che usando i programmi come dreamweaver lo sviluppo è più immediato, ma ricorda che impaginare un layout a tabelle significa usare molto più codice (anche più del triplo) rispetto ai layer.
Tuttavia dreamweaver & co. ti nascondono il codice e non ci si rende sempre conto della quantità di tag (inutili e/o prorpietari e/o ridondanti) che viene inserita da questi programmi.
Paradossalmente, sebbene questi strumenti siano una "panacea" per chi inizia a sviluppare, ritengo piuttosto che sarebbe più indicato iniziare ad imparare usando un normale editor testuale e solo in un secondo tempo sfruttare strumenti più evoluti in modo più consapevole.
Io ho sempre usato editor testuali o ide integrate e sono veloce almeno quanto i miei colleghi che usano d.w. se non di più. Chi controlla il codice direttamente avrà poi meno problemi a gestirlo.
IMHO ovviamente
![]()

Rispondi quotando