Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

limite libreie grafiche GD

sul server ho le GD 1.6.2 or higher e ho uno script che crea delle thumbanil al volo partendo dalle immagini grandi, ho noteto che se l'immagine di partenza pesa più di 600-700 kb
    non mi funzia, è un limite superabile? c'è qualche file di configurazione delle gd da settare?

ho fatto una ricerca sul forum senza trovare una risposta.

Sinceramente anche io ho usato le gd per creare thumbs, ma non mi ha mai dato poblema sulle dimensioni del file. Ricorda però che in php.ini puoi settare la dimensione massima dei file per l' upload, controlla come è settata. Ciao
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Utente di HTML.it
    E' quasi sicuramente un problema di memoria: php consente l'utilizzo di un certo tot di memoria. La creazione di thumbnails in quanto a spreco di memoria è una delle operazioni al top. Se non è proprio una cosa necessaria (sta mania di creare le cose al volo...) evita accuratamente. Altrimenti sgancia più dindi e chiedi un servizio più prestante all'hoster.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

Re.

Salve, ho scaricato le gd2 ma non so dove installarle...potreste aiutarmi?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    come ti è stato detto è una questione di memoria. Di default php mette a disposizione 8MB per ogni script, se vuoi fare il resize di immagini grandi ti consiglio di aumentarlo di un bel po'. In ogni caso come ti è già stato detto è un carico notevole per il server e andrebbe fatto solo una volta, non ogni volta che si carica una pagina.

PS su windows il limite di memoria non esiste, quindi puoi fare il resize di un immagine grande quanto vuoi. Il discorso che ti ho fatto vale per i server linux

Utente di HTML.it

Librerie

Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare ad installare le librerie in locale? Le ho scaricate da internet ma non so come procedere. Grazie

Utente di HTML.it
    che php hai? E' da un pezzo che le GD sono inserite nel pacchetto di php... per attivarle ti basta decommentare la relativa linea nel php.ini (in Windows). Su linux non ne ho idea.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    da dove le posso prendere le altre librerie? (mysql per esempio non mi funzia.....)

Utente di HTML.it

Re. librerie

Ciao, grazie per la risposta. Credo di avere la versione 4.3
    Come faccio ad aprire il file php.ini ed a decommentare?
    Grazie

Se usi linux, per trovare il file php.ini usa il comando da shell locate php.ini.ti rispondo così perchè per sapere dove stò il file php.ini dipende dalla configurazone della distribuzione Linux che usi.
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Permessi di invio