Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Allegare un font di caratteri alla pagina web

Ciao
    In una pagina web avevo messo il simbolo della radice quadrata.
    Avevo usato il font "Texplus EX"
    A distanza di un anno nel mio computer non esiste più quel font e al posto del simbolo di radice mi appare una t minuscola.

Domanda 1: in quale altro font trovo quel simbolo?
    Domanda 2: è possibile allegare il font alla pagina web in modo che usi quel determinato carattere oppure bisogna avvertire il visitatore di scaricarsi il font e installarselo?

rudyF

Internet è cosi diffusa che quando si tratta di fare previsioni sui requisiti degli internauti... diventa impossibile.

L'inserimento di un font non diffuso, è sempre sinonimo di rischio.
    Rischio: Il visitatore può non vedere ciò che vedo io.

La soluzione di allegare un font alla pagina web, a prescindere dalla sue esistenza, è poco elegante.

Di solito, questo tipo di problema, lo hanno le enciclopedie per esempio, per le formule matematiche.
    Come risolvono?

Immagini con sfondo bianco [.jpg], con sfondo trasparente [.gif].

Questo è il consiglio che posso darti, il resto delle soluzioni sarebbero poco ortodosse.
    Tempo fa vidi un sito che nella prima pagina ti faceva scaricare un set di fonts e dopo averli installati, ti faceva cliccare per entrare nel sito vero e proprio. Schifezza!!!

Prova con le immagini, non avrai molti problemi.
    Think global, act local.

Utente di HTML.it
    OK grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Cercare di far installare font ai visitatori non è una cosa pratica ne elegante, ma quando serve...serve.

Ora non ricordo in quale topic se ne è parlato, ma ricordo che c'è un modo per far caricare il font da remoto: cioè lo metti sul server e lo fai caricare dalla pagina solo quando questo viene richiesto. Più o meno. Comunque era un'operazione indolore da parte del client.

Prova con una ricerca in HTML e CSS: ti ci vorrà un po' di tempo,
    se non ricordo male è una discussione non più vecchia di qualche mese.

se ti serve solo il simbolo della radice quadrata prova con √ , a me funziona

ho visto che col codice impostato ti fa vedere la radice - ripeto inserendo gli spazi tra un carattere ed il successivo (spazi che non dovrai mettere)

& # 8730 ;

Permessi di invio